search Il media che reinventa l'impresa

Software di Customer engagement

Le soluzioni di relazione con i clienti sono la punta di diamante di un'azienda per rafforzare il proprio business. Tra i programmi che si rivolgono specificamente a questo settore ci sono i software di Customer Engagement.

Customer engagement : categorie associate

La nostra selezione di 15 software di customer engagement

Service Cloud

Software di assistenza clienti per la fidelizzazione

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 75,00 € /mese

Software per il supporto clienti con funzioni di gestione dei ticket, chat in tempo reale e risposte automatiche.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software offre una piattaforma completa per la gestione del servizio clienti, permettendo di gestire le richieste attraverso diversi canali, come email, chat e social media. Inoltre, grazie alla funzione di risposte automatiche, è possibile rispondere alle richieste in modo rapido ed efficace, migliorando la soddisfazione del cliente.

Leggere la nostra analisi su Service Cloud

I punti di forza di Service Cloud

check Cronologia completa dei clienti con l'integrazione di Salesf

check L'intelligenza artificiale permette di anticipare un'attivit

check Piattaforma scalabile da 1 a 10.000 utenti

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Service Cloud

Contattare mail

Zoho SalesIQ

Un software di monitoraggio e coinvolgimento dei visitatori

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
check-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 7,00 € /mese

Software di Chat e Chatbot con funzionalità avanzate.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Zoho SalesIQ offre la possibilità di gestire più conversazioni contemporaneamente, creare chatbot personalizzati, analizzare i dati delle conversazioni e integrarsi con altre app aziendali.

Leggere la nostra analisi su Zoho SalesIQ

I punti di forza di Zoho SalesIQ

check Conveniente

check Impegno per la privacy

check Fa parte dell'ecosistema Zoho, che conta circa 45+ app

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Zoho SalesIQ

Twilio Flex

Piattaforma di Comunicazione Personalizzata per Contact Center

star star star star star-half-outlined
4.4
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Ottimizza l'engagement con i clienti grazie a un software flessibile e personalizzabile.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Twilio Flex ti permette di creare un'esperienza di conversazione fluida e coerente su tutti i canali, integrare facilmente i dati dei clienti e personalizzare i flussi di lavoro per soddisfare le tue esigenze uniche.

Leggere la nostra analisi su Twilio Flex
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Twilio Flex

idomoo

Software di Video Automazione per Il Marketing

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di 22 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Idomoo è una soluzione innovativa di video marketing progettata per aziende che desiderano personalizzare il loro coinvolgimento con i clienti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Le sue caratteristiche distintive includono video personalizzati, facilità di integrazione e scalabilità, rendendola ideale per campagne di marketing efficaci e di impatto.

Leggere la nostra analisi su idomoo
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di idomoo

Optimove

Software avanzato per il marketing relazionale

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Optimove è una soluzione dedicata al marketing relazionale, ideale per aziende che cercano di ottimizzare le interazioni con i clienti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Offre strumenti avanzati per segmentazione dei dati, automazione delle campagne e analisi predittiva, rendendolo un alleato essenziale per marketer che mirano a risultati personalizzati.

Leggere la nostra analisi su Optimove
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Optimove

TokyWoky

Piattaforma di engagement collaborativo per clienti

star star star star star-half-outlined
4.6
Sulla base di 36 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software per coinvolgere i clienti condividendo esperienze e idee.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software permette di creare una community online in cui i clienti possono scambiarsi informazioni e consigli, migliorando l'esperienza d'acquisto e la fidelizzazione. Offre anche una chat integrata per una comunicazione immediata e personalizzata.

Leggere la nostra analisi su TokyWoky
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di TokyWoky

letmotiv

Soluzione innovativa per la gestione dei progetti

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software di coinvolgimento clienti per migliorare l'esperienza utente e aumentare le vendite.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Letmotiv è una soluzione SaaS che permette di creare sondaggi, raccolte feedback, monitorare l'attività dei clienti e inviare messaggi personalizzati per migliorare l'esperienza utente e aumentare le vendite.

Leggere la nostra analisi su letmotiv
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di letmotiv

Qwaiting

Gestione Innovativa delle Code per Servizi Veloci

star star star star star-half-outlined
4.9
Sulla base di 76 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software di coinvolgimento dei clienti per migliorare la loro esperienza attraverso la gestione della coda e la notifica tramite SMS.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Qwaiting è un software che consente di gestire le attese dei clienti in modo efficiente e personalizzato, migliorando la loro esperienza. Grazie alla notifica tramite SMS, i clienti possono spostarsi liberamente mentre attendono il proprio turno, senza dover rimanere in una fila fisica. In questo modo, si riducono le attese e si aumenta la soddisfazione dei clienti.

Leggere la nostra analisi su Qwaiting
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Qwaiting

Greenny

Piattaforma ecologica per la gestione aziendale

Nessuna recensione degli utenti
check-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Greenny è una soluzione software pensata per le aziende che cercano di migliorare la loro sostenibilità operativa.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Perfetta per PMI, si distingue per il monitoraggio ecologico, la gestione dei rifiuti e il calcolo delle emissioni di carbonio, strumenti che aiutano a conducente con responsabilità ambientale.

Leggere la nostra analisi su Greenny
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Greenny

SmartPlaybooks

Ottimizzazione delle Strategie con Soluzioni Digitali

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di 25 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

SmartPlaybooks è uno strumento all'avanguardia progettato per aziende e team che mirano a ottimizzare la loro gestione strategica.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Offre soluzioni personalizzate, analisi in tempo reale e integrazione intuitiva con altre piattaforme, distinguendosi nel mercato come un'idea innovativa e pratica.

Leggere la nostra analisi su SmartPlaybooks
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di SmartPlaybooks

user.com

Soluzione CRM integrata per il coinvolgimento clienti

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

User.com è una piattaforma CRM avanzata progettata per aziende che cercano di migliorare il coinvolgimento dei clienti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Offre automazione del marketing, personalizzazione delle comunicazioni e analitiche dettagliate per ottimizzare le strategie di contatto e potenziare le relazioni con i clienti.Quali sono le caratteristiche principali di user.com?Automazione del marketingUser.

Leggere la nostra analisi su user.com
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di user.com

Gominga

Gestione delle Recensioni per Aumentare il Coinvolgimento

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gominga offre una soluzione tutto in uno per la gestione delle recensioni, progettata per aiutare le aziende a gestire recensioni di prodotti, sedi, app e azienda su più piattaforme.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con funzionalità come monitoraggio, analisi e coinvolgimento del cliente, Gominga consente ai brand di raccogliere preziose informazioni sui consumatori e rispondere in modo efficace ai feedback dei clienti.

Leggere la nostra analisi su Gominga
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Gominga

Alcméon

Soluzione Avanzata per la Gestione Social e Messaggistica

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Alcméon è una piattaforma innovativa progettata per il social customer service e la gestione della messaggistica aziendale.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Ideale per team marketing e assistenza, consente di centralizzare interazioni multi-canale con funzioni di automazione avanzata e analisi dettagliate.

Leggere la nostra analisi su Alcméon
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Alcméon

Perfect Doc Studio

Gestione Documentale Avanzata per Professionisti

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Perfetto per studi e aziende, Perfect Doc Studio offre una soluzione completa per la gestione documentale.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Ideale per chi cerca automazione ed efficienza, include funzionalità chiave come la gestione dei modelli e l'integrazione multicanale.

Leggere la nostra analisi su Perfect Doc Studio
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Perfect Doc Studio

Engagio

Ottimizza il tuo Marketing Account-Based B2B

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Engagio è una soluzione di marketing B2B focalizzata sull'approccio account-based, ideale per le grandi aziende.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Offre strumenti per la personalizzazione, l'analisi dei dati e l'automazione, distinguendosi dai concorrenti per la sua capacità di integrazione e facilità d'uso.

Leggere la nostra analisi su Engagio
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Engagio

Customer engagement software: guida all'acquisto

Che cos'è un software di customer engagement online?

Definizione

Un software di customer engagement è un programma informatico appositamente progettato per rafforzare le relazioni con i clienti e i potenziali clienti. Lo scopo principale di questi strumenti è quello di promuovere le interazioni tra un marchio e la sua comunità. Poiché questa missione richiede un supporto di discussione potente e affidabile, il software offre moduli facili da usare per raggiungere questo obiettivo. 

Come funziona?

Per costruire la fiducia dei clienti, è essenziale assisterli. Grazie al software di customer engagement online, questo può essere fatto tramite una piattaforma Internet. La soluzione sarà ospitata su un server di terze parti o su quello di un partner.  L'interfaccia sarà sincronizzata, consentendo un lavoro collaborativo. Anche da remoto, i membri del team possono accedere al proprio back office per monitorare i progressi delle operazioni di marketing. 

Il primo passo per beneficiare di questo tipo di software è la sottoscrizione di un prezzo fisso. Una volta completata questa fase, devono essere completate le informazioni richieste, tra cui il nome dell'azienda, le sue dimensioni, gli obiettivi, ecc. Questo processo porterà all'accesso a una piattaforma privata.  

Quali sono le caratteristiche principali di un software di Customer Engagement SaaS?

Le opzioni da prendere in considerazione per tali soluzioni sono le seguenti: 

Fare previsioni

Alla base di qualsiasi progetto, è essenziale preparare un capitolato d'oneri. Per centralizzare tutte le informazioni, lo strumento in questione deve includere un modulo per aggiungere obiettivi in un determinato periodo di tempo. In parallelo, i dati vengono sincronizzati per consentire all'utente di determinare in tempo reale le prestazioni della strategia di marketing del marchio.

Impostare un'analisi

Lo studio dei dati statistici deve essere rafforzato dallo strumento. Infatti, questo tipo di programma è più affidabile se dispone di un potente algoritmo che può aiutare l'utente a comprendere rapidamente il comportamento dei suoi clienti. Le strategie da adottare possono quindi essere anticipate. 

Creare una comunità

La raccolta di dati importanti avviene solitamente nei forum di discussione. Per incoraggiare i clienti a comunicare, questi strumenti devono supportare lo scambio. Una piattaforma (pagina, e-mail, chatbot, ecc.) dedicata a tutti i seguaci del marchio sarà allestita per promuovere l'interazione e portare ad opinioni specifiche per apportare alcuni miglioramenti. 

Chi usa il software di customer engagement?

Chiunque abbia un prodotto o servizio in vendita può utilizzare questo tipo di programma. Tuttavia, le grandi aziende e i marchi stanno investendo di più in queste applicazioni come SaaS per rafforzare le loro operazioni di marketing. Attualmente, ci sono modi per adattarsi alle dimensioni di ogni squadra, il che rende lo strumento accessibile a qualsiasi profilo.

Perché utilizzare il software di Customer Engagement in un'azienda? 

Ci sono molte ragioni per cui le aziende si rivolgono a queste soluzioni: 

Vantaggi

  • L'informatizzazione di alcune attività che consentono di risparmiare tempo. 
  • L'opportunità di implementare risposte programmate. 
  • Monitoraggio a distanza dell'evoluzione del progetto di marketing. 
  • La possibilità di collegarsi con le applicazioni di marketing automation, che promuove campagne di fidelizzazione. 
  • Il risparmio di manodopera. 

Svantaggi

  • Gli strumenti offerti gratuitamente sono piuttosto limitati in termini di funzionalità. 

Come scegliere un software di customer engagement online? 

  • Le dimensioni dell'azienda: i fornitori di questo tipo di programma adattano la loro offerta in base alle dimensioni del progetto. Quindi, è importante vedere in anticipo se le specifiche corrispondono ai moduli proposti dall'editore.  
  • L'ergonomia dello strumento: è importante verificare se questo tipo di soluzione è facile da usare. Questo criterio è essenziale, perché migliore è la disposizione dell'interfaccia, più tempo l'utente può risparmiare in termini di gestione. 
  • Assistenza online: avere a disposizione un'assistenza clienti per risolvere eventuali problemi è un plus da non sottovalutare per questo tipo di strumento. È necessario verificare le possibilità di scambio proposte dall'editore se è vantaggioso per il team o meno. Questo può essere fatto via e-mail, chat o direttamente via telefono. 
  • Costo: prima di prendere una decisione, il calcolo deve essere effettuato. Poiché i pacchetti sono offerti per mese o per anno, è importante verificare quale si adatta meglio al budget dell'utente. È anche possibile contattare il customer manager e negoziare il prezzo, soprattutto se si tratta di un progetto pluriennale. 


 

Software di Customer engagement: FAQ

Come funziona un software di customer engagement?

chevron-right

Un software di customer engagement aiuta le aziende a interagire e coinvolgere i propri clienti attraverso vari canali come e-mail, social media, chat e altro ancora. Utilizzando analisi avanzate, il software fornisce informazioni sul comportamento dei clienti, consentendo alle aziende di personalizzare le interazioni.

Quali caratteristiche dovrei cercare quando cerco un software di customer engagement?

chevron-right

Quando si cerca un software di customer engagement, è importante cercare le seguenti caratteristiche: integrazione con i canali di comunicazione preferiti dei clienti, analisi avanzate, personalizzazione delle interazioni, facile utilizzo e scalabilità.

Quali sono i vantaggi del customer engagement per la mia azienda?

chevron-right

Il customer engagement consente alle aziende di creare relazioni più forti con i propri clienti, migliorare la fidelizzazione e la soddisfazione del cliente, aumentare le vendite e migliorare la reputazione del marchio. Inoltre, il customer engagement può fornire informazioni preziose sul comportamento dei clienti e sulle tendenze di mercato.

Quali sono le migliori opzioni di software di customer engagement?

chevron-right

Le migliori opzioni di software di customer engagement includono Salesforce, HubSpot, Zendesk, Intercom e Freshworks. Questi software offrono funzionalità avanzate di analisi, personalizzazione e gestione delle interazioni con il cliente.

Quali sono le alternative gratuite al software di customer engagement che potrei provare?

chevron-right

Alcune alternative gratuite al software di customer engagement includono Hootsuite, Mailchimp, Trello e Zoho CRM. Questi software offrono funzionalità di base per la gestione delle interazioni con i clienti, ma potrebbero non essere altrettanto avanzati come le opzioni a pagamento.