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Software di Assistenza clienti

Gli strumenti di assistenza clienti sono software di relazione con i clienti che facilitano la risoluzione dei problemi incontrati dai clienti. Prima dell'acquisto di un prodotto, forniscono informazioni ai clienti. Dopo l'acquisto, consentono ai clienti di contattare il servizio post-vendita per effettuare richieste di informazioni, reclami, ecc.

Assistenza clienti : categorie associate

La nostra selezione di 36 software di assistenza clienti

Freshdesk

L'esperienza e il servizio clienti semplificati con l'IA

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4.4
Sulla base di +200 recensioni
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Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
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Gestisci il supporto clienti in modo efficiente con il software di Customer Service che ti permette di monitorare i ticket e automatizzare le risposte.

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Con il software potrai creare una base di conoscenza per i clienti, gestire l'ascolto sui social media, creare report e monitorare l'attività del team.

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I punti di forza di Freshdesk

check Interfaccia ergonomica e disponibile in 20 lingue

check Facile da usare con supporto personalizzato

check Archiviazione sicura (TRUSTe, GDPR, ISO 27001)

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Service Hub

Soluzione innovativa per l'eccellenza nel servizio clienti

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Soluzione per il servizio clienti che gestisce ticket, automazione e reportistica.

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Service Hub offre una piattaforma completa per migliorare l'assistenza al cliente. Con funzioni avanzate tra cui la gestione dei ticket, l'automazione dei flussi di lavoro e strumenti DI reportistica dettagliati, permette di ottimizzare le interazioni con i clienti e migliorare l'efficienza del servizio. Inoltre, integra funzionalità di feedback del cliente per affinare ulteriormente le strategie del servizio clienti.

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Service Cloud

Software di assistenza clienti per la fidelizzazione

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Software per il supporto clienti con funzioni di gestione dei ticket, chat in tempo reale e risposte automatiche.

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Il software offre una piattaforma completa per la gestione del servizio clienti, permettendo di gestire le richieste attraverso diversi canali, come email, chat e social media. Inoltre, grazie alla funzione di risposte automatiche, è possibile rispondere alle richieste in modo rapido ed efficace, migliorando la soddisfazione del cliente.

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I punti di forza di Service Cloud

check Cronologia completa dei clienti con l'integrazione di Salesf

check L'intelligenza artificiale permette di anticipare un'attivit

check Piattaforma scalabile da 1 a 10.000 utenti

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Contattare mail

LiveAgent

Soluzione completa di Help desk con live chat e call center

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4.7
Sulla base di +200 recensioni
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Software per assistenza clienti con chat in tempo reale, ticket, e-mail, social media, call center e base di conoscenza.

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Grazie alla sua interfaccia intuitiva, LiveAgent semplifica la gestione della comunicazione con i clienti, offrendo una vasta gamma di opzioni per rispondere alle loro esigenze. Con la chat in tempo reale, i ticket, le e-mail, i social media, il call center e la base di conoscenza, LiveAgent consente di gestire tutti i canali di comunicazione in un'unica piattaforma.

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I punti di forza di LiveAgent

check Miglior rapporto prezzo / prestazioni

check Robuste funzioni di supporto omnicanale

check Completamente personalizzabile

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Zendesk

Supporto Clienti Intuitivo per Business Efficaci

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Zendesk è una piattaforma di supporto clienti progettata per aziende di tutte le dimensioni.

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Ottimizza la comunicazione e risolve rapidamente i problemi con funzionalità come il supporto multicanale, la gestione delle richieste e reportistica avanzata. Perfetto per chi cerca efficienza e personalizzazione.

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RingCentral Centre de Contact

Soluzione Avanzata di Contact Center in Cloud

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4.8
Sulla base di 12 recensioni
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Software di supporto clienti con numerose funzionalità per la gestione di chiamate e messaggi.

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Il software permette di personalizzare le risposte ai clienti, monitorare le performance degli operatori e integrarsi con altri sistemi aziendali per migliorare l'efficienza complessiva del servizio clienti.

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I punti di forza di RingCentral Centre de Contact

check Aumento della soddisfazione del cliente

check Piattaforma di gestione unica

check Semplice senza integrazione

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Help Scout

Considera i tuoi clienti nel miglior modo possibile

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4.4
Sulla base di +200 recensioni
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Ottieni un'esperienza di supporto clienti completa e personalizzabile con questo software di gestione.

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Gestisci facilmente i ticket, automatizza le risposte, monitora le prestazioni del team e crea report dettagliati con questo software di supporto clienti altamente efficiente.

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Zendesk

Piattaforma CRM per il servizio clienti omnichannel #1

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4.6
Sulla base di 110 recensioni
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Software per assistenza clienti con funzioni di ticketing, chat e call center.

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Il software consente di gestire facilmente i ticket dei clienti, offrire assistenza via chat e telefono e monitorare le prestazioni del team di assistenza. Inoltre, è possibile personalizzare i modelli di risposta e il portale self-service per migliorare l'esperienza del cliente.

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I punti di forza di Zendesk

check Facile da configurare

check Leader mondiale

check Agile ed evolutivo

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Khoros

Social network e customer experience all in 1

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Ottieni il massimo dal tuo servizio clienti con un software che ti permette di gestire tutte le richieste in un unico posto e di analizzare le interazioni per migliorare la tua assistenza.

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Il software di supporto clienti ti permette di creare un database di risposte frequenti e di assegnare i ticket ai membri del team, garantendo un'esperienza di assistenza personalizzata e veloce. Inoltre, grazie alle analisi dei dati, potrai identificare i problemi ricorrenti e migliorare la qualità del servizio.

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LiveChat

Connettività Clienti Senza Pari nel Supporto Chat

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4.6
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Ottimizza il tuo supporto clienti con una soluzione completa e intuitiva. Offri assistenza in tempo reale, gestisci ticket e monitora le prestazioni del tuo team.

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Grazie a questa soluzione, puoi interagire con i tuoi clienti in tempo reale, fornendo risposte rapide e personalizzate. Inoltre, puoi gestire facilmente i ticket e monitorare le prestazioni del tuo team, migliorando costantemente la qualità del tuo supporto.

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LiveEngage

Live chat per il vostro sito web

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3.6
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Software per supporto clienti con chat in tempo reale, monitoraggio comportamenti, e-mail e social media integrati.

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LiveEngage è il software ideale per le aziende che vogliono migliorare il supporto clienti. Grazie alla chat in tempo reale, è possibile rispondere alle richieste in modo immediato. Inoltre, il monitoraggio dei comportamenti degli utenti permette di offrire assistenza personalizzata.

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Moxie Concierge

Innovativo Software di Gestione Concierge

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Software di supporto clienti con funzionalità di chat, ticketing e gestione delle richieste. Facile da usare e personalizzabile per il tuo business.

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Moxie Concierge è un software di supporto clienti che ti consente di gestire le richieste dei tuoi clienti in modo semplice ed efficace. Con la funzionalità di chat, puoi rispondere alle domande dei tuoi clienti in tempo reale, mentre il ticketing ti consente di gestire le richieste in arrivo in modo organizzato.

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Jamespot

Collaborazione e Comunicazione Centralizzata per le Squadre

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Software di supporto al cliente con funzionalità di collaborazione, condivisione di documenti e chat integrata.

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Questo software di supporto al cliente offre una piattaforma completa per la gestione delle richieste di assistenza, consentendo ai team di lavorare insieme, condividere documenti e risolvere i problemi rapidamente grazie alla chat integrata.

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Horizon

Gestione Progetti Avanzata per Aziende Dinamiche

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4.8
Sulla base di 192 recensioni
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Horizon è una soluzione software ideale per aziende che cercano una gestione progetti dinamica ed efficiente.

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Progettato per organizzazioni che vogliono ottimizzare il lavoro di squadra, offre integrazione flessibile con altri strumenti e una collaborazione in tempo reale che supera la concorrenza.

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luminjo

Soluzione Innovativa per Customer Service Avanzato

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Luminjo è un software dedicato al miglioramento del customer service, progettato per aziende che desiderano ottimizzare le interazioni con i clienti.

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Offre un'interfaccia intuitiva, gestione automatizzata dei ticket e analisi dettagliate delle richieste per un servizio clienti senza precedenti.

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ServiceMax

Ottimizza la gestione servizi con software avanzato

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4.1
Sulla base di +200 recensioni
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Analizza i dati per prevedere i guasti, ottimizzare i tempi di intervento e migliorare la produttività del personale.

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Grazie al software di analisi predittiva, ServiceMax consente di monitorare costantemente lo stato degli impianti e prevedere eventuali malfunzionamenti. In questo modo, è possibile intervenire tempestivamente, riducendo i tempi di fermo e aumentando l'efficienza delle attività di manutenzione.

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ServiceNow

Gestione del Servizio IT attraverso Efficienza Digitale

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4.3
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Facilita la gestione dei ticket e la comunicazione con i clienti, migliorando l'efficienza del supporto tecnico.

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Il software permette di automatizzare i processi di supporto, monitorare le prestazioni del team e offrire un'esperienza di assistenza personalizzata grazie a una vasta gamma di funzionalità di gestione dei ticket e di analisi dei dati.

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SnapEngage

Innovativo software di live chat per il supporto clienti

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4.5
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Software di supporto clienti con chat in tempo reale, monitoraggio del sito web e integrazione con strumenti di terze parti.

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Il software offre una facile integrazione con le principali piattaforme di CRM e di help desk, permettendo di offrire un servizio di assistenza personalizzato e di alta qualità. Inoltre, l'analisi delle conversazioni aiuta a migliorare l'esperienza del cliente e a identificare le aree di miglioramento del servizio.

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Velaro

Soluzione Avanzata per Comunicazioni Aziendali Online

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3.9
Sulla base di 19 recensioni
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Ottimizza il tuo servizio clienti con un software specializzato in supporto clienti. Gestisci le richieste, chattate con i clienti, e traccia le tue prestazioni in modo efficace.

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Con questo software potrai automatizzare i tuoi processi di supporto clienti e migliorare la tua produttività. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, potrai facilmente gestire le richieste dei clienti, chattare con loro in tempo reale, e monitorare la tua squadra di supporto.

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LiveZilla

Chat dal Vivo per Migliorare il Servizio Clienti

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4.5
Sulla base di 31 recensioni
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LiveZilla è una soluzione di chat dal vivo progettata per le aziende che desiderano ottimizzare l'assistenza clienti.

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Ideale per piccole e medie imprese, offre funzionalità avanzate come il monitoraggio dei visitatori in tempo reale, la gestione multicanale e l'integrazione con CRM esistenti.

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Assistenza clienti software: guida all'acquisto

Che cos'è un software di assistenza clienti?

Definizione

Il software di assistenza clienti è una soluzione professionale che centralizza le richieste dei clienti multicanale e le inoltra al reparto di supporto dell'organizzazione (commerciale e tecnico).

I loro campi di attività sono disciplinati dallo standard ITIL V3.

Prima dell'acquisto, queste soluzioni consentono ai consumatori di richiedere informazioni sui prodotti che stanno guardando.

Dopo l'acquisto, centralizzano le richieste fatte al servizio post-vendita:

  • Informazioni sull'uso del prodotto (hardware e software)
  • Gestione degli incidenti e dei reclami
  • Assistenza e risoluzione di problemi tecnici

Come funziona?

Lo strumento di assistenza clienti raccoglie tutte le richieste dei clienti: e-mail, telefono, chat diretta, social network. Il ticket viene creato da un modulo compilato online dal cliente o internamente dal consulente di servizio. Viene assegnato ad un dipendente (responsabile vendite, servizio tecnico, ecc.) da risolvere:

  • Invio di un'e-mail con informazioni su un prodotto, ecc.
  • Fissa un appuntamento
  • Risolvere internamente un problema tecnico
  • Restituzione di un prodotto
  • Ecc.

Il cliente che ha creato il ticket può seguire online lo stato di avanzamento della sua richiesta. Viene notificato automaticamente quando viene risolto.

Ogni agente ha un pannello online. Vi accede tramite il suo browser web per tracciare, risolvere e chiudere i ticket che gli sono stati assegnati.

I manager dell'organizzazione possono monitorare in tempo reale l'evoluzione della soddisfazione del cliente su un cruscotto: osservare le statistiche e generare report.

Quali sono le caratteristiche principali degli strumenti di assistenza clienti?


Possiamo discutere le funzionalità di questi software in ordine cronologico: dal contatto avviato dal cliente all'analisi delle prestazioni del servizio da parte dei manager.

Gestione delle richieste

Il cliente contatta il servizio post-vendita ed esegue le azioni:

  • Compila un modulo e lo classifica in categorie
  • Risponde a domande automatiche prima di una telefonata.
  • Seleziona i suggerimenti per le risposte proposte da un Chatbot

In base alle azioni da lui svolte, la richiesta viene reindirizzata alla persona di contatto all'interno del servizio post-vendita.

Se il membro del servizio non è in grado di risolvere direttamente il problema del cliente, crea internamente un ticket, lo classifica e lo inoltra al reparto responsabile della categoria. La creazione del biglietto viene notificata al servizio e al cliente.

Le richieste online vengono sistematicamente conteggiate e inoltrate automaticamente ai manager.

Elaborazione dei ticket

Questi strumenti funzionano secondo lo stesso principio di un task manager.

Il sistema di ticket consente agli helpdesk di migliorare le relazioni con i clienti attraverso le richieste fornite in un unico ticket. In questo modo si ottiene una migliore visibilità delle richieste di assistenza e un'attuazione più efficace delle azioni. Il software di  aiuta i clienti a contattare un buon supporto e ottimizza le relazioni con i clienti.

Inoltre, gli agenti hanno accesso alle informazioni più importanti per i clienti. Tutto questo aiuta a soddisfare le esigenze e ad aumentare la produttività nella risoluzione dei problemi dei clienti. 

I membri del servizio hanno accesso online a un cruscotto sul quale possono visualizzare tutti i biglietti loro assegnati.

Per ogni ticket, eseguono le azioni correlate e le chiudono:

  • Invio di una e-mail informativa: domande tecniche e/o funzionali
  • Fissa un appuntamento
  • Risposta ad un cliente insoddisfatto
  • Restituzione di un prodotto difettoso
  • Rimborso di un cliente
  • Risolvere un problema tecnico, un malfunzionamento
  • Ecc.

I biglietti vengono archiviati, viene inviata una notifica automatica al cliente.

Quando la risoluzione di un ticket coinvolge più dipendenti, gli strumenti di ticketing consentono di pianificare e assegnare le attività correlate. Il possessore del biglietto viene automaticamente informato quando l'attività è completata.

Spazi comunitari

Alcuni strumenti di assistenza clienti hanno uno spazio comunitario che permette agli utenti di Internet di interagire tra loro e con gli esperti interni:

  • Scambiare informazioni, esperienze, aiutarsi a vicenda, ecc.
  • Creare una FAQ collaborativa con domande ricorrenti

Uno strumento di community management centralizza e risponde ai messaggi multicanale dei clienti.

Un widget Web è un modo interessante per chattare dal vivo con i vostri clienti. Un'interfaccia di servizio centralizza tutte le conversazioni. Uno strumento di analisi predittiva suggerisce le risposte, l'utente deve solo cliccare sui suggerimenti per inviarli alla chat room.

Monitoraggio della soddisfazione del cliente

Un pannello consente ai manager di visualizzare i ticket correnti per operatore e di ottenere un report periodico delle operazioni.

  • Numero di richieste elaborate
  • Recidiva per tipo di domanda (funzionale, tecnica, regolamentare)
  • Tempo medio per rispondere e chiudere i biglietti
  • Numero medio di interazioni per biglietto
  • Ecc.

Con questi KPI, essi determinano le leve per migliorare la soddisfazione del cliente e trasformarle in ambasciatori del marchio.

Interoperabilità con il CRM interno

La sincronizzazione dello strumento di assistenza clienti con lo strumento interno di Customer Relationship Management consente di accedere ai record dei clienti che hanno aperto un ticket. Inoltre, lo strumento centralizza e memorizza tutte le interazioni con i clienti (telefono, chat, e-mail, social network, ecc.).

I ticket sono registrati nel CRM per garantire la tracciabilità, la tracciabilità e l'archiviazione dei biglietti.

Chi usa il software di assistenza clienti?

Gli strumenti di assistenza clienti sono perfettamente adattati alle PMI

Le società di e-commerce sono gli obiettivi principali degli editori di strumenti di assistenza clienti:

  • Il supporto pre-acquisto aumenta il paniere medio, aumenta il numero di vendite, fornisce consulenza "in-store".
  • Il targeting comportamentale permette di intervenire nei momenti chiave del viaggio del cliente.
  • Il supporto tecnico ci permette di rispondere a tutte le richieste post-acquisto

Internamente, sono utilizzati da tutti i responsabili del servizio post-vendita:

  • Supporto, assistenza tecnica, tecnici dell'helpdesk, tecnici di supporto
  • Supporto funzionale
  • Membri del Call Center: Supporto online

Perché utilizzare il software di assistenza clienti in azienda?

Sebbene siano fondamentali per migliorare l'esperienza e il tasso di soddisfazione del cliente, gli strumenti di assistenza clienti presentano alcuni svantaggi.

Vantaggi

  • Software progettato per soddisfare le aspettative degli utenti di Internet in termini di UX
  • Reattività del supporto
  • Fedeltà del cliente
  • Collaborazione tra i vari stakeholder interni all'organizzazione
  • Integrare i problemi ricorrenti in una tabella di marcia per lo sviluppo
  • Coinvolgere i clienti nel processo interno dell'organizzazione
  • Interoperabilità con l'ERP interno all'organizzazione

Svantaggi

  • L'analisi semantica dei bot non sostituisce l'interazione umana: la contestualizzazione delle richieste può essere fraintesa dal bot.
  • Può essere frainteso da un cliente di dover rispondere a diverse domande prima di raggiungere con successo una persona fisica

Software di Assistenza clienti: FAQ

Come funziona un software di supporto clienti?

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Un software di supporto clienti aiuta le aziende a gestire le richieste dei clienti attraverso diversi canali come chat, email e telefono. I ticket vengono registrati e assegnati ai membri del team che possono monitorare e rispondere alle richieste in modo tempestivo.

Quali sono le caratteristiche da cercare in un software di supporto clienti?

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Alcune delle caratteristiche importanti da cercare includono: la gestione dei ticket, il supporto multicanale, l'integrazione con altri strumenti aziendali, la gestione delle performance, la personalizzazione delle risposte e la generazione di report.

Quali sono i benefici del supporto clienti per la mia azienda?

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Un buon supporto clienti può aiutare a migliorare la soddisfazione del cliente, ridurre i tempi di risposta, aumentare la produttività del team, migliorare la reputazione dell'azienda e generare opportunità di vendita incrociata.

Quali sono le migliori opzioni di software di supporto clienti?

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Alcune delle migliori opzioni di software di supporto clienti includono: Zendesk, Freshdesk, Zoho Desk, Help Scout e Salesforce Service Cloud. La scelta dipende dalle esigenze specifiche della tua azienda.

Quali sono le alternative gratuite di software di supporto clienti che posso provare?

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Alcune delle alternative gratuite di software di supporto clienti includono: Freshdesk Free, Zoho Desk Free, HubSpot CRM, Tawk.to e HelpCrunch. Tuttavia, queste versioni gratuite potrebbero avere alcune limitazioni rispetto alle versioni a pagamento.