search Il media che reinventa l'impresa

Software di Servizio clienti e vendite

Questa funzione raggruppa il servizio clienti dalla A alla Z: ricerca, controllo degli sviluppi, dati storici dell’account, fidelizzazione, supporto, CRM, prenotazioni, assistenza clienti; queste applicazioni centralizzano tutti gli scambi con prospects e clienti.  

Servizio clienti e vendite : categorie associate

La nostra selezione di 841 software di servizio clienti e vendite

D-ANA

Analisi avanzata per decisioni aziendali precise

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software di prospezione clienti con funzionalità avanzate di ricerca e analisi dati per identificare nuove opportunità di business.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

La soluzione permette di filtrare i risultati in base a criteri specifici come geolocalizzazione, settore di attività e dimensione aziendale. Inoltre, consente di monitorare l'attività sui social media e di gestire i contatti acquisiti attraverso un CRM integrato.

Leggere la nostra analisi su D-ANA
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di D-ANA

Salesforce Health Cloud

Gestione Sanitaria Avanzata con CRM Integrato

star star star star star-half-outlined
4.2
Sulla base di 67 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software di gestione delle relazioni con i clienti che aiuta a migliorare l'esperienza del paziente e a coordinare le cure tra i fornitori di assistenza sanitaria.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software consente di accedere alle informazioni del paziente in tempo reale, di monitorare il suo stato di salute e di organizzare le visite mediche. Inoltre, aiuta a gestire le richieste dei pazienti e a migliorare l'efficienza delle operazioni sanitarie.

Leggere la nostra analisi su Salesforce Health Cloud
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Salesforce Health Cloud

Freshsales Healthcare

Gestione avanzata CRM per il settore sanitario

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci i tuoi clienti in modo efficiente con questo software di CRM specializzato per il settore sanitario. Monitora le interazioni con i pazienti e automatizza i processi di vendita.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con Freshsales Healthcare, puoi personalizzare le tue comunicazioni con i pazienti e tenere traccia dei loro dati e delle loro richieste. Grazie alle funzioni di reporting e di analisi, puoi migliorare costantemente la tua strategia di vendita e di fidelizzazione.

Leggere la nostra analisi su Freshsales Healthcare
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Freshsales Healthcare

Cadence

Ottimizza il flusso di lavoro con il software di gestione

star star star star star-half-outlined
4.6
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 59,00 € /mese

Ottimizza le vendite con il software di Sales Enablement. Gestisci facilmente il contenuto, traccia le attività dei tuoi venditori e massimizza le opportunità di vendita.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con il software di Sales Enablement, avrai accesso a una vasta raccolta di contenuti per ogni fase del ciclo di vendita. Inoltre, potrai personalizzare facilmente il materiale per ogni lead e ricevere feedback dettagliati sulle prestazioni dei tuoi venditori.

Leggere la nostra analisi su Cadence
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Cadence

Autosoft DMS

Soluzione DMS avanzata per concessionarie auto

star star star star-half-outlined star-outline
3.6
Sulla base di 88 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software per la gestione dei rapporti con i clienti, che consente di organizzare le attività di vendita, marketing e assistenza.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie alla sua interfaccia intuitiva, Autosoft DMS semplifica la gestione delle attività di vendita, marketing e assistenza. Consente inoltre di tracciare il ciclo di vita del cliente, generare report e analizzare i dati per migliorare le performance aziendali.

Leggere la nostra analisi su Autosoft DMS
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Autosoft DMS

Dealerpeak CRM

Soluzione CRM Innovativa per Rivenditori Auto

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci facilmente i tuoi contatti e le tue vendite con un software di CRM intuitivo e personalizzabile.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Dealerpeak CRM ti offre una panoramica completa delle tue attività di vendita, dalla gestione dei contatti alla creazione di report. Grazie alle sue funzionalità avanzate, puoi creare pipeline di vendita personalizzate e automatizzare i processi di follow-up per massimizzare le tue opportunità di business.

Leggere la nostra analisi su Dealerpeak CRM
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Dealerpeak CRM

EASI'R

Ottimizza le tue vendite automotive con il CRM

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Ottimizza la gestione dei clienti e delle vendite con un software di CRM facile da usare.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

EASI'R aiuta a gestire i contatti dei clienti, monitorare le attività di vendita e creare report dettagliati. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, è facile da utilizzare da tutti i membri del team.

Leggere la nostra analisi su EASI'R
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di EASI'R

Izmocars

Soluzione completa per la gestione auto

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Ottimizza la gestione della relazione con i clienti grazie a un software specializzato.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software permette di monitorare le interazioni con i clienti, personalizzare le comunicazioni, gestire i lead e automatizzare i processi di vendita. Inoltre, offre reportistica avanzata per analizzare le performance e migliorare continuamente la strategia di marketing.

Leggere la nostra analisi su Izmocars
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Izmocars

VinSolutions

Soluzione CRM innovativa per concessionari auto

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Il software aiuta a gestire i rapporti con i clienti in modo efficiente, offrendo funzionalità di monitoraggio delle attività e di gestione dei contatti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con VinSolutions è possibile personalizzare le comunicazioni con i clienti, pianificare le attività e analizzare i dati per migliorare le performance. Inoltre, il software integra strumenti di marketing per aumentare la fidelizzazione dei clienti.

Leggere la nostra analisi su VinSolutions
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di VinSolutions

Dominion Dealer Solutions

Soluzione innovativa per concessionarie auto

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software di gestione dei rapporti con i clienti per il settore automobilistico con funzionalità di gestione delle vendite, dei lead e dei contatti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software offre anche reportistica avanzata, integrazione con i social media e un sistema di comunicazione integrato per facilitare la collaborazione tra i dipartimenti aziendali.

Leggere la nostra analisi su Dominion Dealer Solutions
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Dominion Dealer Solutions

Elead

Gestione Vendite Intuitiva per Crescita Aziendale

star star star star star-half-outlined
4.4
Sulla base di 149 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Ottimizza l'esperienza del cliente con un software di gestione delle relazioni. Integrabile con vari sistemi, offre funzionalità di analisi e personalizzazione.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Elead è ideale per le aziende che cercano di migliorare l'esperienza del cliente. Con la possibilità di integrarsi con diversi sistemi, tra cui social media, offre anche funzionalità avanzate di analisi dei dati e di personalizzazione delle interazioni con i clienti.

Leggere la nostra analisi su Elead
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Elead

Education accelerator

Strumento innovativo per l'educazione avanzata

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Rivolto a scuole e istituti di formazione, Education Accelerator potenzia l'insegnamento con strumenti moderni.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Offrendo gestione delle lezioni, analisi dei dati e piattaforme integrate, si distingue per la facilità d'uso e l'adattabilità ai diversi metodi didattici.

Leggere la nostra analisi su Education accelerator
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Education accelerator

Salesforce Education

Gestisci il tuo istituto con facilità in Education CRM

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Salesforce Education è una soluzione CRM avanzata pensata per istituti educativi, dalle scuole alle università.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Offre strumenti per gestire dati accademici, coinvolgere studenti e monitorare prestazioni, il tutto in un'unica piattaforma integrata. Supporta la collaborazione tra staff e ottimizza l'erogazione dei servizi educativi.

Leggere la nostra analisi su Salesforce Education
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Salesforce Education

SalesBee

Potenzia le tue vendite con il CRM SalesBee

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

SalesBee è un software CRM avanzato progettato per aziende che vogliono ottimizzare la gestione delle vendite.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con strumenti intuitivi per tracciare i lead e analizzare le vendite, offre funzionalità uniche come l'automazione del workflow e reportistica in tempo reale.

Leggere la nostra analisi su SalesBee
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di SalesBee

Kanbox

Gestione Documenti Efficiente per il Tuo Team

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di 114 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Kanbox è una soluzione di gestione documentale pensata per aziende di tutte le dimensioni. Offre archiviazione sicura, semplice condivisione di file e sincronizzazione automatica.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Ideale per team che necessitano di accesso rapido e organizzato a documenti critici.What are the main features of Kanbox?Archiviazione Sicura e IllimitataCon Kanbox, puoi godere della tranquillità che i tuoi documenti sono protetti e facilmente accessibili quando necessario.

Leggere la nostra analisi su Kanbox
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Kanbox

FiledPro

Gestione avanzata delle pratiche per professionisti

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Scopri FiledPro, il software ideale per i professionisti che cercano un sistema completo per gestire pratiche e documenti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Facile da usare e estremamente efficiente, offre automazione dei processi e monitoraggio preciso.

Leggere la nostra analisi su FiledPro
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di FiledPro

Whatsapp

Comunicazione Ist-Messaggistica di Qualità

star star star star star-half-outlined
4.7
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

WhatsApp è uno strumento essenziale per la comunicazione istantanea, ideale per individui e aziende.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Offrendo chat sicure, chiamate vocali e video, si distingue per la sua facilità d'uso e funzionalità cross-platform.Quali sono le caratteristiche principali di WhatsApp?Comunicazione in tempo realeWhatsApp offre un'esperienza di messaggistica istantanea, semplice e veloce.

Leggere la nostra analisi su Whatsapp
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Whatsapp

OneTone.ai

Automatizza il Supporto con la Piattaforma Intelligente

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

OneTone.ai è una soluzione innovativa progettata per aziende che desiderano ottimizzare il servizio clienti tramite intelligenza artificiale.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Adatta per piccole e grandi imprese, offre automazione avanzata, risposte intelligenti personalizzate e analisi approfondite, distinguendosi dalla concorrenza.Quali sono le principali funzionalità di OneTone.ai? Automazione delle Risposte OneTone.

Leggere la nostra analisi su OneTone.ai
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di OneTone.ai

Hellofidy

Soluzione CRM innovativa per una gestione clienti ottimale

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 29,99 € /mese

Hellofidy è un software CRM che si rivolge ad aziende di tutte le dimensioni.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Facilita la gestione dei rapporti con i clienti grazie a potenti strumenti di automazione, analisi dettagliate e un'integrazione senza pari con le piattaforme esistenti.

Leggere la nostra analisi su Hellofidy
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Hellofidy

DIRECTORY.GUIDE_TITLE

Che cos'è un software per la gestione delle relazioni coi clienti SaaS?


Definizione

Il marketing relazionale è al centro dello sviluppo del business di ogni azienda. Per fare ciò, migliorare il servizio clienti significa agire su vendite, marketing e servizi post vendita e in questo senso i software di supporto possono fare la differenza. Si tratta di soluzioni software progettate per aumentare la soddisfazione del cliente di un prodotto, marchio o offerta. 

Come funziona?

Gli sviluppatori softawre hanno immediatamente riconosciuto l'importanza di automatizzare queste attività attraverso software per il servizio clienti in modalità SaaS. Cioè, i programmi sono ospitati su un server di terze parti o di un partner e sono facilmente accessibili ogni volta che l'utente si connette. Il principio è semplice: fornire ai comitati di gestione una piattaforma intuitiva. La sinergia tra i collaboratori è rafforzata anche perché l'interfaccia di lavoro supporta diverse sessioni utente. 

Per beneficiare di questa crescente innovazione, è necessario disporre di una connessione, iscriversi a un pacchetto e creare un profilo utente/azienda. I dati saranno centralizzati sul Cloud, che permette al manager di risparmiare spazio sul proprio computer ma anche di proteggere i propri file. 

Quali sono le caratteristiche principali di un software di relazione con il cliente SaaS?


È un programma studiato per ottimizzare le relazioni con i clienti con una copertura funzionale variegata. Anche se questo non è sempre il caso, ogni soluzione deve essere in grado di facilitare i seguenti compiti:

Gestione dei contatti

Oltre i 50 contatti, è difficile organizzare e classificare i contatti. È quindi essenziale che una soluzione CRM abbia un'opzione per classificarli per servizio target. L'automazione di questo compito deve tener conto dell'impegno del cliente. 

L'organizzazione di campagne di marketing

Lo sviluppo commerciale di un'azienda o di un imprenditore dipende da una buona strategia di comunicazione. Per rispondere a questa sfida, il software di gestione delle relazioni con i clienti in modalità SaaS deve includere un modulo pratico per automatizzare l'invio di e-mail di marketing. Attraverso la piattaforma, l'utente deve avere le opzioni necessarie per modificare e-mail accattivanti, programmare l'invio e scegliere i contatti in base al loro comportamento. 

Monitor della fedeltà del cliente

Nella maggior parte dei casi, questo tipo di programma include un potente algoritmo per anticipare il tasso di engagement dei contatti. Questa caratteristica permette all'utente di rafforzare la conoscenza del cliente per meglio focalizzare la sua strategia di marketing. Viene evidenziato anche il customer journey. Può essere integrato in software di Help Desk o di assistenza clienti

Chi usa il software per le relazioni con i clienti?

Le soluzioni per migliorare la soddisfazione del cliente sono più adatte ai professionisti che vogliono vendere un prodotto o un servizio. Le piccole e medie imprese, gli imprenditori che si affacciano alla libera professione, i lavoratori autonomi..... tutti possono utilizzare questi strumenti per effettuare test informatici e sviluppare la loro attività e rafforzare la loro prospezione commerciale. 

Perché utilizzare un software di gestione del servizio clienti in un'azienda?

Il software di relazione con il cliente presenta sia vantaggi che svantaggi. Ecco un elenco non esaustivo per chiarire questi punti: 

Vantaggi

  • Notevole risparmio di tempo in quanto lo strumento permette di automatizzare le attività. 
  • Analisi delle statistiche di prodotto/servizio.
  • Rafforzare la fedeltà dei clienti.
  • Lancio di una campagna di marketing nelle migliori condizioni. 
  • Miglioramento della collaborazione con ogni ramo dell'azienda attraverso la centralizzazione e la sincronizzazione dei dati. 
  • Non è necessaria alcuna installazione. 

Svantaggi 

  • I programmi offerti gratuitamente non offrono l'accesso gratuito a tutte le caratteristiche essenziali delle azioni di marketing.  

Come scegliere un software online per la relazione con il cliente? 

  • Un cruscotto ergonomico: è una buona idea scegliere un programma che offra un'interfaccia di lavoro di facile comprensione. Più è possibile personalizzare l'utensile, più è vicino a una soluzione su misura. Poiché esistono anche programmi software pubblicati da persone di lingua inglese, è necessario verificare che il pannello sia tradotto in più lingue, in particolare in italiano. 
  • Funzionalità che si adatta allo scopo: prima di tutto, lo strumento deve essere scelto secondo le specifiche. Una volta determinate le reali esigenze del marketing manager, è più facile prendere una decisione. Naturalmente, è necessario testare lo strumento prima di investire.  
  • Costo: in tempi normali, il costo pubblicizzato non ne nasconde altri perché una soluzione software in modalità SaaS non richiede l'acquisto di licenze. Tuttavia, il calcolo deve essere effettuato a lungo termine, ma non su pochi mesi. In questo modo è più facile gestire il bilancio e verificare se l'investimento ne vale la pena. 
  • Un software evolutivo che cresca con voi

I migliori software per la relazione con il cliente

  • Zendesk
  • Salesforce
  • Zoho CRM
  • Microsoft Dynamics