search Il media che reinventa l'impresa

Software di Servizio clienti e vendite

Questa funzione raggruppa il servizio clienti dalla A alla Z: ricerca, controllo degli sviluppi, dati storici dell’account, fidelizzazione, supporto, CRM, prenotazioni, assistenza clienti; queste applicazioni centralizzano tutti gli scambi con prospects e clienti.  

Servizio clienti e vendite : categorie associate

La nostra selezione di 831 software di servizio clienti e vendite

XaitProposal

Soluzione avanzata per proposte innovative

star star star star star-outline
4.0
Sulla base di 5 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci facilmente le tue proposte commerciali con questo software di gestione. Ottimizza il tuo flusso di lavoro e aumenta la produttività.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie a Proposal Studio, puoi creare e personalizzare facilmente le tue proposte commerciali, monitorare le attività e i tempi di consegna e collaborare con il tuo team in tempo reale. Il software ti permette di automatizzare i processi, ridurre gli errori e migliorare la qualità delle tue proposte.

Leggere la nostra analisi su XaitProposal
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di XaitProposal

LiveAgent

Soluzione completa di Help desk con live chat e call center

star star star star star-half-outlined
4.7
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
check-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 15,00 € /mese

Software per assistenza clienti con chat in tempo reale, ticket, e-mail, social media, call center e base di conoscenza.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie alla sua interfaccia intuitiva, LiveAgent semplifica la gestione della comunicazione con i clienti, offrendo una vasta gamma di opzioni per rispondere alle loro esigenze. Con la chat in tempo reale, i ticket, le e-mail, i social media, il call center e la base di conoscenza, LiveAgent consente di gestire tutti i canali di comunicazione in un'unica piattaforma.

Leggere la nostra analisi su LiveAgent

I punti di forza di LiveAgent

check Miglior rapporto prezzo / prestazioni

check Robuste funzioni di supporto omnicanale

check Completamente personalizzabile

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di LiveAgent

YellowBox CRM

Ottimizza la Gestione Clienti con Soluzione CRM Efficiente

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 59,00 € /mese

Gestisci le relazioni con i clienti in modo efficace con il software di CRM. Traccia le interazioni, automatizza i processi e aumenta le vendite.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con il software di CRM, puoi organizzare i dati dei clienti, generare report e analizzare i dati per prendere decisioni informate. Inoltre, puoi personalizzare le comunicazioni e migliorare l'esperienza del cliente.

Leggere la nostra analisi su YellowBox CRM
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di YellowBox CRM

Freshsales

Software di Sales Force Automation

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 12,00 € /mese

Gestisci facilmente i tuoi contatti e le tue vendite con questo software di CRM intuitivo e personalizzabile.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Freshsales ti consente di automatizzare il processo di vendita, tenere traccia delle interazioni dei clienti e creare report dettagliati sulla pipeline. Inoltre, grazie alle integrazioni con altre applicazioni, puoi migliorare ulteriormente la tua efficienza lavorativa.

Leggere la nostra analisi su Freshsales
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Freshsales

Capsule CRM

Software CRM dalle funzionalità semplici e smart

star star star star star-half-outlined
4.6
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci i rapporti con i clienti in modo efficace. Organizza le informazioni dei clienti, le attività e le vendite in un'unica piattaforma facile da usare.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con il software di gestione delle relazioni con i clienti, puoi creare e inviare email personalizzate, programmare attività e scadenze, e tenere traccia delle vendite. Capsule CRM semplifica la gestione del tuo business.

Leggere la nostra analisi su Capsule CRM
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Capsule CRM

Odoo CRM

Il pacchetto CRM dell'ERP più completo del mercato

star star star star star-half-outlined
4.2
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestione efficace dei clienti con funzionalità di automazione, gestione delle opportunità e reporting avanzato.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software di CRM offre una vasta gamma di funzioni per garantire la massima efficienza nella gestione dei clienti, inclusi strumenti di automazione delle attività, gestione delle opportunità di vendita e un reporting avanzato per un'analisi dettagliata delle prestazioni aziendali.

Leggere la nostra analisi su Odoo CRM

I punti di forza di Odoo CRM

check Automazione delle azioni future

check Integrazione

check Facile da usare

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Odoo CRM

efficy Enterprise CRM

software CRM e Project management

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 49,00 € /mese

Gestisci al meglio i rapporti con i tuoi clienti grazie a un software di CRM completo ed intuitivo.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con questo software potrai organizzare i contatti, le attività e le campagne di marketing in modo semplice e veloce. Inoltre, grazie alla sua interfaccia user-friendly, potrai monitorare le performance del tuo team e migliorare la tua strategia di vendita.

Leggere la nostra analisi su efficy Enterprise CRM
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di efficy Enterprise CRM

MobiCRM

Soluzione CRM Mobile per Gestire Clienti Ovunque

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Ottimizza la gestione clienti con un software intuitivo e facile da usare. Monitora il processo di vendita, il supporto clienti e le attività di marketing.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

MobiCRM è un software di gestione clienti che ti permette di avere una panoramica completa delle attività di vendita e di supporto. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e facile da usare, puoi monitorare il tuo pipeline di vendita, gestire i ticket di supporto e pianificare le tue attività di marketing.

Leggere la nostra analisi su MobiCRM
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di MobiCRM

Seismic

L'attivazione delle vendite per la performance commerciale

star star star star star-half-outlined
4.6
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software di abilitazione delle vendite che migliora l'efficienza e l'efficacia del team di vendita.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Seismic è un software leader di abilitazione vendite che ottimizza la preparazione dei team di vendita, massimizzando l'efficienza e l'efficacia attraverso personalizzazione del content marketing, analisi dettagliate per strategic decision-making e integrazione seamless con strumenti esistenti. E' progettato per rendere ogni interazione con il cliente più pertinente e produttiva.

Leggere la nostra analisi su Seismic

I punti di forza di Seismic

check Aumento del fatturato grazie a una gestione efficace delle task

check Un'unica piattaforma di gestione dei contenuti di vendita e formazione

check Rinforza la fiducia dei team e la soddisfazione dei clienti

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Seismic

CloudTalk

Sistema telefonico intelligente per il team di assistenza

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 25,00 € /mese

Gestisci le chiamate dei tuoi clienti in modo semplice ed efficiente. Monitora le prestazioni dell'agente e le statistiche delle chiamate.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

CloudTalk ti permette di personalizzare il tuo sistema di call center con numeri di telefono, messaggi di benvenuto e intervalli di tempo di lavoro. Grazie alla sua integrazione con altre app, puoi automatizzare i flussi di lavoro e migliorare la produttività.

Leggere la nostra analisi su CloudTalk

I punti di forza di CloudTalk

check CloudTalk si integra perfettamente con oltre 25+ strumenti a

check 50+ potenti funzioni di call center, 140+ numeri di telefono

check Il piano CloudTalk parte da 20€ per utente/mese

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di CloudTalk

Zendesk

Piattaforma CRM per il servizio clienti omnichannel #1

star star star star star-half-outlined
4.6
Sulla base di 110 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 49,00 € /mese

Software per assistenza clienti con funzioni di ticketing, chat e call center.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software consente di gestire facilmente i ticket dei clienti, offrire assistenza via chat e telefono e monitorare le prestazioni del team di assistenza. Inoltre, è possibile personalizzare i modelli di risposta e il portale self-service per migliorare l'esperienza del cliente.

Leggere la nostra analisi su Zendesk

I punti di forza di Zendesk

check Facile da configurare

check Leader mondiale

check Agile ed evolutivo

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Zendesk

Crono

L'innovativa piattaforma di Sales Outbound

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di 8 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 29,00 € /mese

Gestisci la tua struttura alberghiera in modo efficiente con il software di gestione dedicato al settore. Prenotazioni, fatturazione, analisi e molto altro ancora.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Crono è il software ideale per gestire al meglio la tua struttura alberghiera. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e alle sue numerose funzionalità, ti permette di gestire le prenotazioni in modo efficiente, di emettere fatture facilmente e di monitorare le performance della tua attività con analisi dettagliate.

Leggere la nostra analisi su Crono

I punti di forza di Crono

check Integrazione con CRM

check Interfaccia intuitiva e facile da utilizzare

check Strategie multichannel e templates personalizzate

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Crono

Planhat

Gestione Clienti Efficace per le Aziende SaaS

star star star star star-half-outlined
4.7
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software per il successo del cliente che aiuta a migliorare la retention e la soddisfazione del cliente attraverso il monitoraggio delle metriche chiave e la comunicazione efficace.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con questo software, è possibile tracciare la salute del cliente, creare piani di successo personalizzati e coordinare il lavoro tra i team interni per garantire un'esperienza senza intoppi per il cliente. Inoltre, l'analisi dei dati fornisce una visione chiara delle aree in cui è necessario intervenire per migliorare la retention e la soddisfazione del cliente.

Leggere la nostra analisi su Planhat
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Planhat

Simple CRM Enterprise

Un CRM semplice, vicino ai vostri bisogni

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 40,00 € /mese

Gestione efficace della relazione con il cliente grazie all'organizzazione dei dati, la gestione delle attività e la creazione di report personalizzati.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software consente di centralizzare i dati dei clienti, semplificare le attività quotidiane e analizzare le performance per migliorare la strategia di marketing. Inoltre, grazie alle funzioni di automazione, è possibile risparmiare tempo prezioso.

Leggere la nostra analisi su Simple CRM Enterprise
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Simple CRM Enterprise

ForceManager

Gestione Vendite Intelligente per Team Attivi

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Automatizza la gestione delle vendite, aumentando l'efficienza del tuo team.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie alla sua interfaccia intuitiva e alla sincronizzazione con i dispositivi mobili, ForceManager semplifica la gestione dei contatti, delle opportunità e delle attività di vendita. Inoltre, con la funzione di analisi delle performance, è possibile monitorare i risultati e prendere decisioni strategiche in tempo reale.

Leggere la nostra analisi su ForceManager
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di ForceManager

Forward

Soluzione multifunzione per gestione efficace aziende

star star star star star
5.0
Sulla base di 15 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Strumento avanzato per prevedere le vendite, analizzare i dati e generare report dettagliati, facilitando decisioni strategiche.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Forward offre una piattaforma completa per la previsione delle vendite, inclusa l'analisi dei dati e la generazione di report dettagliati. Questa soluzione facilita l'ottimizzazione delle decisioni aziendali strategiche, supportando la crescita e il successo delle vendite.

Leggere la nostra analisi su Forward
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Forward

FundEngine

Soluzione Avanzata per Gestione Fondi Finanziari

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

FundEngine è una piattaforma avanzata per la gestione dei fondi finanziari, progettata per gestori di investimento e analisti di portafoglio.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Offre strumenti di analisi predittiva e integrazione automatizzata dei dati finanziari per ottimizzare la gestione del capitale e migliorare le decisioni di investimento.

Leggere la nostra analisi su FundEngine
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di FundEngine

Gainsight

Ottimizza la gestione delle relazioni clienti

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Ottimizza la gestione dei clienti e migliora la loro esperienza con questo software per il successo dei clienti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Questo software aiuta le aziende a monitorare la soddisfazione dei clienti, a gestire i loro feedback e a fornire loro un'esperienza personalizzata. Offre anche funzioni di automazione per semplificare il lavoro degli operatori.

Leggere la nostra analisi su Gainsight
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Gainsight

GaleForce CRM for Banking

Soluzione CRM Avanzata per il Settore Bancario

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

GaleForce CRM for Banking è una soluzione pensata per migliorare le relazioni bancarie, ottimizzando l'interazione col cliente e aumentando l'efficienza operativa.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Destinata a istituti bancari, offre gestione centralizzata intuitiva e analisi avanzate dei dati.

Leggere la nostra analisi su GaleForce CRM for Banking
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di GaleForce CRM for Banking

Generic Booking Engine

Software di Prenotazione Versatile a Portata di Mano

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Generic Booking Engine è una soluzione ideale per aziende di tutte le dimensioni che desiderano ottimizzare i loro processi di prenotazione.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con funzionalità uniche come l'integrazione multipiattaforma, gestione in tempo reale e reportistica avanzata, questo software si distingue nettamente dai suoi concorrenti.

Leggere la nostra analisi su Generic Booking Engine
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Generic Booking Engine

DIRECTORY.GUIDE_TITLE

Che cos'è un software per la gestione delle relazioni coi clienti SaaS?


Definizione

Il marketing relazionale è al centro dello sviluppo del business di ogni azienda. Per fare ciò, migliorare il servizio clienti significa agire su vendite, marketing e servizi post vendita e in questo senso i software di supporto possono fare la differenza. Si tratta di soluzioni software progettate per aumentare la soddisfazione del cliente di un prodotto, marchio o offerta. 

Come funziona?

Gli sviluppatori softawre hanno immediatamente riconosciuto l'importanza di automatizzare queste attività attraverso software per il servizio clienti in modalità SaaS. Cioè, i programmi sono ospitati su un server di terze parti o di un partner e sono facilmente accessibili ogni volta che l'utente si connette. Il principio è semplice: fornire ai comitati di gestione una piattaforma intuitiva. La sinergia tra i collaboratori è rafforzata anche perché l'interfaccia di lavoro supporta diverse sessioni utente. 

Per beneficiare di questa crescente innovazione, è necessario disporre di una connessione, iscriversi a un pacchetto e creare un profilo utente/azienda. I dati saranno centralizzati sul Cloud, che permette al manager di risparmiare spazio sul proprio computer ma anche di proteggere i propri file. 

Quali sono le caratteristiche principali di un software di relazione con il cliente SaaS?


È un programma studiato per ottimizzare le relazioni con i clienti con una copertura funzionale variegata. Anche se questo non è sempre il caso, ogni soluzione deve essere in grado di facilitare i seguenti compiti:

Gestione dei contatti

Oltre i 50 contatti, è difficile organizzare e classificare i contatti. È quindi essenziale che una soluzione CRM abbia un'opzione per classificarli per servizio target. L'automazione di questo compito deve tener conto dell'impegno del cliente. 

L'organizzazione di campagne di marketing

Lo sviluppo commerciale di un'azienda o di un imprenditore dipende da una buona strategia di comunicazione. Per rispondere a questa sfida, il software di gestione delle relazioni con i clienti in modalità SaaS deve includere un modulo pratico per automatizzare l'invio di e-mail di marketing. Attraverso la piattaforma, l'utente deve avere le opzioni necessarie per modificare e-mail accattivanti, programmare l'invio e scegliere i contatti in base al loro comportamento. 

Monitor della fedeltà del cliente

Nella maggior parte dei casi, questo tipo di programma include un potente algoritmo per anticipare il tasso di engagement dei contatti. Questa caratteristica permette all'utente di rafforzare la conoscenza del cliente per meglio focalizzare la sua strategia di marketing. Viene evidenziato anche il customer journey. Può essere integrato in software di Help Desk o di assistenza clienti

Chi usa il software per le relazioni con i clienti?

Le soluzioni per migliorare la soddisfazione del cliente sono più adatte ai professionisti che vogliono vendere un prodotto o un servizio. Le piccole e medie imprese, gli imprenditori che si affacciano alla libera professione, i lavoratori autonomi..... tutti possono utilizzare questi strumenti per effettuare test informatici e sviluppare la loro attività e rafforzare la loro prospezione commerciale. 

Perché utilizzare un software di gestione del servizio clienti in un'azienda?

Il software di relazione con il cliente presenta sia vantaggi che svantaggi. Ecco un elenco non esaustivo per chiarire questi punti: 

Vantaggi

  • Notevole risparmio di tempo in quanto lo strumento permette di automatizzare le attività. 
  • Analisi delle statistiche di prodotto/servizio.
  • Rafforzare la fedeltà dei clienti.
  • Lancio di una campagna di marketing nelle migliori condizioni. 
  • Miglioramento della collaborazione con ogni ramo dell'azienda attraverso la centralizzazione e la sincronizzazione dei dati. 
  • Non è necessaria alcuna installazione. 

Svantaggi 

  • I programmi offerti gratuitamente non offrono l'accesso gratuito a tutte le caratteristiche essenziali delle azioni di marketing.  

Come scegliere un software online per la relazione con il cliente? 

  • Un cruscotto ergonomico: è una buona idea scegliere un programma che offra un'interfaccia di lavoro di facile comprensione. Più è possibile personalizzare l'utensile, più è vicino a una soluzione su misura. Poiché esistono anche programmi software pubblicati da persone di lingua inglese, è necessario verificare che il pannello sia tradotto in più lingue, in particolare in italiano. 
  • Funzionalità che si adatta allo scopo: prima di tutto, lo strumento deve essere scelto secondo le specifiche. Una volta determinate le reali esigenze del marketing manager, è più facile prendere una decisione. Naturalmente, è necessario testare lo strumento prima di investire.  
  • Costo: in tempi normali, il costo pubblicizzato non ne nasconde altri perché una soluzione software in modalità SaaS non richiede l'acquisto di licenze. Tuttavia, il calcolo deve essere effettuato a lungo termine, ma non su pochi mesi. In questo modo è più facile gestire il bilancio e verificare se l'investimento ne vale la pena. 
  • Un software evolutivo che cresca con voi

I migliori software per la relazione con il cliente

  • Zendesk
  • Salesforce
  • Zoho CRM
  • Microsoft Dynamics