search Il media che reinventa l'impresa

Trend 2024: CMO più selettivi negli investimenti digitali

Trend 2024: CMO più selettivi negli investimenti digitali

Da Maëlys De Santis

Il 11 novembre 2024

[In collaborazione con Digital CMO]

CMO, vi state chiedendo quali saranno le strategie di investimento in pubblicità digitale per il 2023 e il 2024? L'ultimo studio di Digital CMO su queste tendenze ha la risposta!

Il 53% dei responsabili marketing e comunicazione delle grandi e medie imprese ha dichiarato di voler prestare maggiore attenzione agli investimenti digitali. Per saperne di più, leggete questo articolo.

Le aziende hanno bisogno di più strumenti digitali

Secondo lo studio, condotto in collaborazione con We are Com e Plug and Play GE Communication, i dipartimenti di marketing e comunicazione delle medie e grandi aziende sono chiari: sono più attenti ai loro investimenti digitali.

I motivi? Per citare i principali: crescenti esigenze di un customer journey omnichannel, sempre più dati da gestire ed elaborare e una customer experience che richiede sempre più attenzione. In breve: più esigenze aziendali = più strumenti = un conto più salato! Ecco perché i CMO devono fare attenzione a fare le scelte giuste.

Una tendenza confermata per il 2024

Non c'è motivo di aspettarsi una pausa negli investimenti, né di metterli in discussione.

Ma possiamo permetterci di essere selettivi in un ecosistema dominato dai GAFA? Che impatto avrà sulle strategie di social networking, utilizzando gli strumenti giusti? E sulla strategia complessiva dell'azienda? Scopritelo nell'articolo di Digital CMO, che condivide i risultati dello studio!

Articolo tradotto dal francese