Consigli • 10 novembre 2024
I flussi di lavoro con HubSpot: il segreto di un'automazione di marketing di successo!
Consigli Comunicare per vendere: i vantaggi dell'automazione Nelle vendite, la comunicazione è una vera e propria leva. Come potete utilizzarla per ottimizzare il vostro tasso di conversione?
Consigli Marketing automation intelligente: sogno o realtà? Possiamo sperare di automatizzare le azioni di marketing personalizzando al contempo il messaggio? L'automazione del marketing basata sull'apprendimento automatico è una soluzione.
Consigli Decifrare i lead magnet: dalla teoria alla pratica I lead magnet sono diventati una parte indispensabile della marketing automation. Ma come si può sfruttare appieno il loro potenziale e garantirne l'efficacia?
Consigli • 10 novembre 2024
I flussi di lavoro con HubSpot: il segreto di un'automazione di marketing di successo!
Definizioni • 10 novembre 2024
Sfruttate la potenza del drip marketing per aumentare le conversioni!
Il Drip Marketing è diventato un pilastro indispensabile per le aziende che desiderano mantenere un legame costante e personalizzato con i propri clienti. Scoprite tutti i suoi segreti in questo articolo!
Consigli • 10 novembre 2024
Aumentare i risultati senza sforzo: esempi e strumenti per l'automazione di LinkedIn
Scoprite come l'automazione di LinkedIn può ottimizzare le vostre attività di networking, prospezione e reclutamento. Scoprite i migliori strumenti per risparmiare tempo e massimizzare la vostra efficacia sulla piattaforma.
Definizioni • 10 novembre 2024
Tutto quello che c'è da sapere sul push marketing
Il push marketing consiste nello "spingere" prodotti o servizi a un vasto pubblico non richiesto. Perché questo approccio è così essenziale? Quali sfide potrebbe comportare per voi?
Definizioni • 10 novembre 2024
Sviluppate la vostra base di contatti B2B con una segmentazione personalizzata
Scoprite la segmentazione B2B, i suoi metodi e come implementare una strategia efficace con esempi pratici e i nostri consigli.
Consigli • 10 novembre 2024
L'arte di utilizzare l'automazione delle e-mail, il Santo Graal del marketing digitale (+ casi di studio)
Scoprite di più sull'automazione delle e-mail, sui suoi vantaggi e su come implementarla efficacemente come parte della vostra strategia di marketing digitale.
Parola all'esperto • 10 novembre 2024
Attivate la vostra attività automatizzando, ora!
Le aziende che industrializzano il loro marketing hanno accesso a un database qualificato e aggiornato, che consente loro di costruire relazioni reattive con i clienti. In questo articolo scoprirete le migliori pratiche di automazione del marketing ed esempi concreti di scenari di automazione.
Definizioni • 10 novembre 2024
Migliorate la vostra strategia B2B con l'automazione del marketing!
In un contesto economico in cui i clienti B2B sono sempre più esigenti, l'automazione del marketing è una risposta strategica essenziale. Scoprite tutto quello che c'è da sapere sull'argomento.
Consigli • 10 novembre 2024
Rafforzate la vostra automazione del marketing con flussi di lavoro efficienti (+ 3 esempi)
Ottimizzate le vostre campagne di marketing scoprendo come creare efficaci flussi di lavoro di marketing automation in 4 semplici passi, con esempi concreti per massimizzare il vostro ROI.
Consigli • 10 novembre 2024
Padroneggiare l'arte della gestione dei lead per convertire un maggior numero di potenziali clienti
Dall'attrazione di potenziali clienti alla loro conversione in clienti fedeli, scoprite la gestione dei lead e aumentate le vostre vendite!
Parola all'esperto • 10 novembre 2024
Trasformare i dati in approfondimenti per migliorare la conoscenza dei clienti
Per ottenere una visione completa di ogni cliente e raggiungere un alto livello di personalizzazione in ogni punto di contatto, è importante fare dei dati il conduttore della vostra strategia digitale. Questi dati devono poi essere sfruttati e trasformati in insight, per un'adeguata attivazione di marketing.
Consigli • 10 novembre 2024
Marketing automatizzato, sì, ma con un gruppo target finemente qualificato.
Il marketing di massa appartiene al passato. È tempo di personalizzazione. Ma come si fa a personalizzare quando si parla a un gran numero di potenziali clienti?
Definizioni • 23 ottobre 2024
Il futuro è adesso, grazie a questi 10 utilizzi dell'IA nel marketing
Il reparto marketing ha compreso i vantaggi di sfruttare il potenziale dell'intelligenza artificiale per migliorare l'efficienza e la produttività. Automazione, personalizzazione, creazione... scoprite 10 casi d'uso.
Definizioni • 23 ottobre 2024
Liberare l'innovazione e la creatività dei vostri team con una gestione interfunzionale
Quali sono i vantaggi e i limiti di questo tipo di gestione e come può essere attuato? Concentratevi sulle competenze chiave del manager interfunzionale!
Definizioni • 23 ottobre 2024
7 esempi di scenari di marketing automation per srotolare il tappeto rosso della vostra strategia
Scoprite le strategie efficaci di automazione del marketing con esempi e scenari da implementare per convertire efficacemente i vostri lead.
Definizioni • 23 ottobre 2024
Il direttore marketing: uno stratega che ascolta clienti e tendenze
Cosa fa un direttore marketing? Ecco una descrizione del lavoro, una panoramica della professione e una cassetta degli attrezzi 2.0.
Definizioni • 6 maggio 2022
Omnichannel marketing: il nuovo marketing che farà del tuo business un leader del suo settore
Desideri portare il tuo e-commerce ad alti livelli di performance grazie a una strategia di omnichannel marketing? Allora, sei proprio al posto giusto! In questo articolo ti daremo tutti i consigli di cui avrai bisogno per costruire una startegia di marketing omnicanale di successo. Inoltre, ti forniremo esempi completi di strategie omnichannel che hanno funzionato, senza dimenticarci di suggerirti un software che potrebbe aiutarti in questa impresa.
Consigli • 27 settembre 2021
Cos'è il marketing digitale? Gli 8 step che non conoscete
Dietro al successo o al fallimento di un brand c'è spesso una strategia di marketing digitale più o meno adeguata. Vedremo le migliori tecniche di digital marketing come le personas, SEO, inbound, outbound e i migliori software dedicati al marketing digitale
Definizioni • 12 febbraio 2021
Upselling: la strategia per aumentare il fatturato
L'upselling è un'eccellente tecnica di amrketing commerciale per aumentare la spesa media dei tuoi clienti, e in definitiva il tuo fatturato. Scopri come in questo articolo!
Definizioni • 3 novembre 2020
Strategia marketing: la chiave per fare la differenza
Strategia marketing: che cos'è e perchè è così importante? Quali sono gli step imprescindibili per costruirla in maniera ottimale? L'importanza di un monitoraggio costante.