[E-commerce: le migliori pratiche di analisi dei dati di Claire Jenvrin
Chi è Claire Jenvrin, CEO di Germinal?
A soli 28 anni, Claire Jenvrin vanta già un'impressionante esperienza imprenditoriale, avendo lanciato due attività di e-commerce. La prima è stata avviata al termine degli studi. La seconda è stata avviata durante il suo primo anno di lavoro presso Germinal come responsabile dell'e-commerce.
Oggi, dopo un anno e mezzo di lavoro, Claire prende il posto di Grégoire Gambatto e le redini di questa azienda, seguita da una grande comunità online!
Recentemente acquisita da Spaag, la nuova coppia si propone di affrontare tutti i problemi di crescita di un'azienda di #GrowthHacking. 💪
🎙 Intervista a questo mago dell'e-commerce
Nel programma, Claire ci parla di e-commerce (ovviamente) e del contributo dei Data Analytics all'ottimizzazione delle vendite.
00:00 👉 Introduzione
01:40 👉 Quali sono i KPI da monitorare per poter agire sulla fidelizzazione e migliorare l'offerta e/o il percorso di acquisto.
04:27 👉 Molti e-tailer utilizzano solo Google Analytics. Cosa ne pensa? È sufficiente per raccogliere dati di qualità?
06:02 👉 A volte siamo certi del nostro percorso di acquisto ideale. Ma cosa succede in realtà?
07:07 👉 Qualche ultimo consiglio?