Estratti dal Web per professionisti - Settimana 47
Qual è stata la notizia più importante di questa settimana? La redazione di Appvizer ha selezionato per te le notizie più importanti da non perdere.
Un viaggio attraverso le nuove frontiere del Phygital, i rischi dell'intelligenza artificiale, il nuovo aggiornamento Google e molto altro.
Siete curiosi? Non resta che leggere il resto 😉
#Contabilità
☁️ Dati fiscali su una nuvola nel 2025
Sempre più digitale. Il cloud è la nuova parola d'ordine anche per quanto riguarda i dati fiscali . Italia Oggi ci mostra i dati che verranno i dati fiscali nel cloud entro il 2025.
Leggere l'articolo su Italia Oggi
#Marketing
🏃Nuova versione di Pagespeed Insights e Google Page Experience arriva su desktop
Big G cambia ancora, e questa volta mette la quarta. Al centro del suo aggiornamento velocità delle pagine e UX sul Desktop. Curiosi di saperne di più, Ninja Marketing vi darà gli strumenti per sapere se siete a norma o meno.
Leggere l'articolo su Ninja Marketing
🕵️♀️Il rompicapo della generazione Z: brand a rischio «bla-bla-bla»
La generazione Z è arrivata e si fa sentire. Nuovo rompicampo delle aziende, una ricerca pubblicata sul Sole 24Ore mostra come arrivare a loro. La chiave? parlare chiaro e in maniera semplice.
Leggere l'articolo sul Sole 24Ore
#Tech
🤯L’intelligenza artificiale e la trappola dei bias cognitivi
Tutti pazzi per l'intelligenza artificiale. Ma attenzione, il fenomeno dell'autoapprendimento su cui si basano potrebbe portare a bias cognitivi que si traducono in fake news. Per saperne di più appuntamento su Mark-up.
#CRM
🛍L'esperienza di acquisto è sempre più “phygital”.
74% degli italiani, il dato Doxa parla chiaro: Il Phygital è uno dei cardini dell'economia digitale. Il Sole 24Ore ci mostra nel dettaglio i dati Doxa sul 2021
Leggere l'articolo sul Sole 24Ore
#HR
🔎Forum HR 2021, le sfide del mondo del lavoro tra talk, tavoli tematici e streaming
Al via il Forum HR 2021, innovazione e tendenze sono la parola d'ordine. Ninja Marketing ci racconta le portate princiapli dell'evento: Welfare, innovazione digitale e formazione d'impresa.
Dopo aver completato gli studi di management, è arrivata in stage ad Appvizer nel gennaio 2019. Inizialmente ha assunto il ruolo di Country Manager Italia per poi passare a quello di International Growth Manager. Grazie alla sua passione per il marketing digitale, oggi ricopre il ruolo di Marketing Manager.
- Expertise: SEO, SEA, Marketing Automation, Lead Generation, UX, Product Marketing, Comunicazione
- Education: Università degli Studi di Pavia
- Published works and citations: Perché i tuoi clienti non aprono le tue email? (Semrush, 2019)