search Il media che reinventa l'impresa

Estratti dal Web per professionisti - Settimana 04

Estratti dal Web per professionisti - Settimana 04

Da Roberta Salzano

Il 28 gennaio 2022

Qual è stata la notizia più importante di questa settimana? La redazione di Appvizer ha selezionato per te le notizie più importanti da non perdere.

Un viaggio attraverso i lavori più richiesti su LinkedIn, le nuove regole per i bilanci societari e il Digital Service Act

Siete curiosi? Non resta che leggere il resto 😉

#HR

🦸‍♀️ In azienda resta il soffitto di cristallo: poche donne ai vertici. Italia ben messa nel confronto UE, ma è ultima per le CEO

Who runs the world? Non le donne italiane secondo il rapporto presentato da European Women on Boards. Fanalino di coda, infatti, per l'Italia sulla quantità di donne CEO. Repubblica ci mostra chi sono i campioni europei e un'analisi sulla situazione italiana.

Continuare su Repubblica

💼 La classifica dei 25 lavori più richiesti nel 2022 secondo LinkedIn

Sentiamo parlare spesso di grandi dimissioni e tra le conseguenze di questo movimento, LinkedIn ha potuto mostrare quali sono i cambiamenti nelle ricerche di lavoro. Ecco che Forbes ci presenta i 25 lavori più richiesti per questo 2022. 

Continuare su Forbes

#Contabilità

💸 Bonus e crediti d’imposta per le imprese: novità 2022

Buone notizie per i contabili italiani: con la recente manovra 2022 sono stati approvati diversi strumenti come bonus e incentivi fiscali. Ce n'è per tutti i gusti: ricerca & sviluppo, innovazione, aggregazione aziendale e supporti specifici per il sud. Pmi.it vi dirà nel dettaglio come accedere a questa pentola d'oro.

Continuare su PMI.it

⚖️ Bilanci societari: le modifiche al codice civile dalla legge europea

Fresca di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale è la nuova modifica introdotta sugli articoli del codice civile che disciplilano i bilanci societari. Fisco e Tasse vi spiega nel dettaglio i nuovi cambiamenti, che siamo sicuri non vedete l'ora di memorizzare.

Continuare su Fisco e Tasse

#Marketing

📱 I video di TikTok arrivano sulle TV di bar e ristoranti, grazie a una nuova partnership

Non sarebbe male vedere la campagna TikTok della propria azienda proiettato sulle schermo TV del ristorante in cui siamo per svagarci dopo una giornata di lavoro? Ecco magari un po' too much però comunque si tratta di una grande opportunità di OOH che la partnership TikTok e Atmosphere hanno reso possibile. I dettagli di questo nuovo strumento di visibilità su Inside Marketing.

Continuare su Inside Marketing

👮 Francia E Spagna Verso Una Regolamentazione Di Influencer Marketing E Criptovalute

In seguito a diverse questioni nate dal marketing fatto sulle criptomonete, questi paesi hanno deciso di porre fine al Far West che è stato il mondo degli influencer fino ad oggi. Attenzione quindi, l'epoca del tutto è permesso potrebbe presto finire e con dei cambiamenti sulle strategie di marketing a livello globale. Brand News ci racconta la vicenda.

Continuare su Brand News

#CRM

🤯 “Consumers want it all”: lo shopping ibrido come prerogativa del retail

Li cerchiamo, li adoriamo ma sono sempre più difficili da accontentare, parliamo dei consumatori. Nuovi insights dallo studio "Consumer want it all" condotto da IBM ci dicono che non bisogna limitarsi all'e-commerce o al negozio fisico, ma puntare sulle 2, perché scegliere quando si può avere tutto?

Continuare su Mark-up

#Tech

🤠 Big Tech: Breton, stretta UE mette fine al Far West online

Il Digital Service Act è passato in fase di voto, delle regolamentazioni sono in arrivo per limitare le attività delle piattaforme online. Ansa ci spiega nel dettaglio le conseguenza.

Continuare su Ansa

🛡 Security as a service, mercato verso il raddoppio: nel 2025 giro d’affari da 56 miliardi

Pubblicato uno studio IDC sul mercato del Security as a Service con cifre d'affari che sono vicine al raddoppio. La risposta delle aziende alle minacce aziendali sembra essere arrivata, che sia la fine degli attacchi hacker?

Continuare su Corriere Comunicazioni

Roberta Salzano

Roberta Salzano, Growth Marketing Manager, Appvizer

Dopo aver completato gli studi di management, è arrivata in stage ad Appvizer nel gennaio 2019. Inizialmente ha assunto il ruolo di Country Manager Italia per poi passare a quello di International Growth Manager. Grazie alla sua passione per il marketing digitale, oggi ricopre il ruolo di Marketing Manager.

  1. Expertise: SEO, SEA, Marketing Automation, Lead Generation, UX, Product Marketing, Comunicazione
  2. Education: Università degli Studi di Pavia
  3. Published works and citations: Perché i tuoi clienti non aprono le tue email? (Semrush, 2019)