Definizioni • 5 novembre 2024
Sfruttare il valore dei vostri dati con la gestione dei dati
La gestione dei dati aiuta le aziende a creare valore analizzando e sfruttando i propri dati. Best practice, processi, strumenti: tutto in questo articolo!
Consigli Come potete monitorare le vostre prestazioni di vendita? Avete una strategia e delle linee guida da seguire. Ma come si fa a monitorarle? Utilizzate la business intelligence come strumento di gestione.
Parola all'esperto Datalab: i piccoli laboratori che danno vita a grandi progetti Come possiamo far sì che le risorse umane e le infrastrutture lavorino insieme in modo più efficace sul tema centrale dei dati? Come innovare e implementare nuove applicazioni il più rapidamente possibile? Questo è lo scopo di un laboratorio interdisciplinare dedicato ai dati: il Datalab.
Definizioni BI, EPM, analisi dei dati: qual è la differenza? La scelta tra Business Intelligence, analisi ed EPM è resa ancora più difficile dal fatto che alcuni editori di software offrono soluzioni che integrano EPM, Business Intelligence e analisi nella stessa applicazione.
Definizioni • 5 novembre 2024
Sfruttare il valore dei vostri dati con la gestione dei dati
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Consigli • 5 novembre 2024
40 KPI di marketing: indicatori di performance da monitorare attentamente
Utilizzate la nostra guida ai KPI di marketing per definire gli indicatori di performance. Bonus: un software per tracciare e analizzare i dati in un solo clic! (non c'è di che)
Consigli • 9 settembre 2020
Small Data: sfruttate i microdati per la votra impresa
Gli Small Data sono un diverso set di dati che possono darci una visione alternativa rispetto ai Big Data o uno strumento di analisi complementare
Consigli • 28 gennaio 2020
40 marketing KPI, gli indicatori da tenere d'occhio
Una lista dei 40 marketing KPI più importanti, delle spiegazioni in modo che possiate vedere chiaramente quali possono essere determinanti per il vostro successo. Li abbiamo divisi in base allo scopo: acquisizione, engagement, conversione, ritenzione. Ad esempio troverete CTR, Cost per Click, Bounce rate, Churn