search Il media che reinventa l'impresa

Workplace from Meta : Lo spin off business del social più famoso al mondo

Workplace from Meta : Lo spin off business del social più famoso al mondo

Workplace from Meta : Lo spin off business del social più famoso al mondo

star star star star star-half-outlined
4.3
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.

Sei l'editore di questo software? Rivendicare questa pagina

Workplace from Meta: in sintesi

Facebook at Work è la versione professionale della versione consumer utilizzata da 1,65 miliardi di utenti attivi. Come versione pubblica in generale, gli utenti hanno un profilo con la loro foto, descrizione, progetti e competenze. Hanno il pieno controllo sul loro profilo.

Workplace: la versione professionale di Facebook per le aziende

La comunicazione tra i dipendenti non differisce in alcun modo dalla versione classica: parete di conversazione, chat via Messenger, messaggi in ritardo, commenti, like, ecc. L'esperienza basata su un ambiente isofunzionale tra la versione a pagamento e quella gratuita è il grande punto di forza di Facebook nel già altamente competitivo mercato della CSR. Infatti, essendo Facebook già utilizzato dalla maggior parte dei dipendenti nella loro vita personale, non è necessario formarli nelle aziende. Inoltre, il tasso di adozione della soluzione è eccezionale, avvicinandosi al 90% per la stessa azienda.

In termini di collaborazione consente di creare gruppi di lavoro o progetti. Sono presenti tutte le funzioni amministrative. I dipendenti possono anche creare i propri feed RSS per essere informati di tutte le informazioni rilevanti. Infine, Facebook consente di creare eventi per tutti i dipendenti o eventi privati.

Operazione sul posto di lavoro su Facebook

La prima cosa che i dipendenti faranno al momento del login è creare il loro profilo professionale (foto, nome, interessi, ecc.). Il thread (la caratteristica centrale di Facebook) è simile sotto ogni aspetto alla classica esperienza di Facebook, tranne che non ci sono annunci inseriti nel thread dell'evento e i messaggi vengono visualizzati in base agli interessi espliciti o impliciti del dipendente.

Il pannello di destra di Wokplace mostra le attività "calde" del momento in azienda, come eventi o messaggi particolarmente popolari.

Infine ci sono i gruppi: i gruppi contengono una parte molto importante del valore aggiunto del luogo di lavoro: è il luogo in cui si svolgono tutte le comunicazioni professionali. Possono esserci gruppi dedicati a team, progetti, annunci aziendali ufficiali, o semplicemente agli interessi dei dipendenti. Ad esempio, un'azienda che dispone di assistenza clienti può creare un gruppo in cui gli agenti di supporto fanno domande e rispondono a quelle dei loro dipendenti per aiutarli a risolvere i casi dei clienti. Questo riduce il tempo di risoluzione da diverse settimane a un solo giorno. Il posto di lavoro offre anche un'interessante varietà di gruppi: si tratta di gruppi condivisi con altre aziende, che sono anche sul posto di lavoro. In questo modo è possibile isolare e proteggere le discussioni con un partner senza trascurare le caratteristiche di apertura e collaborazione che favoriscono la produttività.

Comunicazioni istantanee e invio di documenti

Facebook Workplace dispone di una potente chat simile a Slack che ti permette di comunicare istantaneamente con i tuoi dipendenti in uno a uno o in gruppo. La chat permette di inviare messaggi scritti, ma anche di avviare una condivisione dello schermo o una videoconferenza. Permette anche di inviare file e video. Le persone con accesso a file, vite, foto e video possono lasciare commenti in qualsiasi momento. Il presentatore può anche avviare un sondaggio i cui risultati saranno aggiornati online.

Amministrazione intuitiva della piattaforma

Per quanto riguarda la gestione della piattaforma, Workplace è amministrato allo stesso modo della G Suite di Google: un'interfaccia semplice e intuitiva che permette di aggiungere/rimuovere facilmente i collaboratori e attivare/disattivare le funzionalità.

I clienti sul posto di lavoro possono finalmente creare i propri bot intelligenti per fornire un servizio reattivo ai dipendenti e automatizzare i processi. Il bot permette, ad esempio, di chiedere ai dipendenti del loro stato d'animo. Le risposte saranno registrate dal Bot e restituite immediatamente ai manager.

Workplace from Meta - Facebook sul lavoro: Feed e la notifica Workplace from Meta - Facebook sul lavoro: Feed e la notifica
Workplace from Meta - Facebook sul lavoro: Creazione di gruppi Workplace from Meta - Facebook sul lavoro: Creazione di gruppi
Workplace from Meta - Facebook sul lavoro: Messenger Workplace from Meta - Facebook sul lavoro: Messenger
Workplace from Meta - Facebook sul lavoro: Ricerca Workplace from Meta - Facebook sul lavoro: Ricerca
Workplace from Meta - Facebook sul lavoro: creare eventi Workplace from Meta - Facebook sul lavoro: creare eventi

Workplace from Meta: I prezzi

Standard

Gratis

Premium

3,00 USD

/mese /utenti

Alternative clienti a Workplace from Meta

Google Workspace

Potenzia la produttività del tuo team e trasforma il lavoro

star star star star star-half-outlined
4.7
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 5,75 € /mese

La suite di applicazioni di produttività offre strumenti di collaborazione, gestione dei documenti e comunicazione.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Google Workspace è una soluzione completa per le esigenze di lavoro in team, con funzionalità di videoconferenza e integrazione con altre app Google. La gestione dei documenti è semplificata grazie alla possibilità di lavorare su un unico file in tempo reale.

Leggere la nostra analisi su Google Workspace

I punti di forza di Google Workspace

check Collaborazione in tempo reale e lavoro di squadra senza intoppi

check Ampia integrazione con i servizi Google e app di terze parti

check Accessibilità basata sul cloud per lavorare ovunque

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Google Workspace

Kizeo Forms

Utilizza un'unica soluzione e approfitta di molti vantaggi!

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 12,00 € /mese

Automatizza il tuo lavoro di campo con un software di gestione dedicato. Crea moduli personalizzati, raccogli dati e firma digitalmente i documenti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Kizeo Forms offre una vasta gamma di funzionalità per semplificare il tuo lavoro di campo. Puoi creare moduli personalizzati, raccogliere dati in tempo reale e firmare digitalmente i documenti. Risparmia tempo e aumenta la produttività con questo software di gestione del campo altamente personalizzabile.

Leggere la nostra analisi su Kizeo Forms

I punti di forza di Kizeo Forms

check Completamente personalizzabile

check Funziona OFF line

check Si adatta a tutti i settori professionali

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Kizeo Forms

Hearsay Social

Gestione Efficiente dei Social Media per Aziende

star star star star star-half-outlined
4.4
Sulla base di 81 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Questo software di rete sociale aziendale offre una piattaforma completa per la gestione del marketing sui social media.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie alla sua capacità di integrarsi con i principali social network, Hearsay Social consente di automatizzare e monitorare la presenza online dell'azienda e di collaborare con i team di vendita per aumentare il coinvolgimento dei clienti.

Leggere la nostra analisi su Hearsay Social
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Hearsay Social

Vedere tutte le alternative

Recensioni clienti su Workplace from Meta

star star star star star-half-outlined
4.3
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.

Recensioni degli utenti Appvizer (0)
info-circle-outline
Le recensioni lasciate su Appvizer sono controllate dal nostro team che controlla l'autenticità dell'autore.

Lascia una recensione

Nessuna recensione, sii il primo a lasciare una recensione.