search Il media che reinventa l'impresa

Software di Collaborativi

I software collaborativi online permettono ai dipendenti di lavorare in uno spazio di lavoro unico. Centralizzano i vostri documenti, i colpiti, le agende e gli incontri aggiornando il tutto in real time con la possibilità di accedere da mobile.Grazie agli strumenti collaborativi puoi offrire alla tua equipe tutti i mezzi per andare insieme verso lo stesso obiettivo. Prova una comparazione online e scopri gli strumenti collaborativi che corrispondono ai vostri bisogni.

Collaborativi : categorie associate

La nostra selezione di 836 software di collaborativi

Ennov Doc

Gestione Documentale Avanzata per Aziende

star star star star-half-outlined star-outline
3.8
Sulla base di 12 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestione documentale efficace con controllo delle versioni, accesso sicuro e collaborazioni in tempo reale. Ottimizza flussi di lavoro e riduce i tempi di ricerca.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Ennov Doc è una soluzione completa per la gestione documentale, che offre strumenti avanzati come il controllo delle versioni, sicurezza dei dati e funzionalità per collaborazioni in tempo reale. Facilita l'organizzazione dei documenti, ottimizza i flussi di lavoro e migliora l'efficienza nella ricerca delle informazioni, permettendo agli utenti di accedere facilmente ai contenuti critici da qualsiasi dispositivo.

Leggere la nostra analisi su Ennov Doc
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Ennov Doc

EthosData Data Room

Soluzione Completa per Dati Sicuri

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Piattaforma VDR sicura per l'archiviazione e la condivisione di documenti, con accesso controllato, gestione dei permessi e supporto per collaborazioni efficienti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

EthosData Data Room è una soluzione VDR avanzata che consente la conservazione sicura e l'interscambio di documenti sensibili. Offre un sistema di controllo degli accessi personalizzabile, gestione dettagliata dei permessi e funzionalità che facilitano collaborazioni efficienti tra team distribuiti. Con interfacce intuitive e strumenti di monitoraggio delle attività, garantisce una gestione fluida dei dati durante operazioni importanti come fusioni, acquisizioni o due diligence.

Leggere la nostra analisi su EthosData Data Room
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di EthosData Data Room

iKeepinCloud

Soluzione Cloud per Archivio Dati Senza Stress

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 4,99 € /mese

Condividi e accedi ai tuoi file ovunque con facilità. Sicuro e veloce, questo software di condivisione file è ideale per la collaborazione in team.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie alla crittografia avanzata, i dati sono protetti durante il trasferimento e la memorizzazione. Inoltre, la funzione di sincronizzazione automatica garantisce che i file siano sempre aggiornati su tutti i dispositivi.

Leggere la nostra analisi su iKeepinCloud
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di iKeepinCloud

EventPro

Gestione Eventi Avanzata per Successo Garantito

star star star star star-half-outlined
4.4
Sulla base di 64 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestione delle prenotazioni, monitoraggio delle disponibilità e reportistica dettagliata per ottimizzare l'utilizzo degli spazi e migliorare la pianificazione degli eventi.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie a funzionalità avanzate come la gestione delle prenotazioni, il monitoraggio delle disponibilità in tempo reale e reportistica dettagliata, questo software per la gestione dei luoghi consente di ottimizzare l'utilizzo degli spazi. È ideale per organizzatori di eventi che desiderano semplificare la pianificazione e migliorare l'efficienza operativa, garantendo così un'esperienza utente senza soluzione di continuità.

Leggere la nostra analisi su EventPro
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di EventPro

Xodo Sign (formerly eversign)

Software di firma elettronica

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 9,99 € /mese

Firma documenti online in modo facile e sicuro. Risparmia tempo e denaro con firme elettroniche.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con eversign puoi firmare documenti in pochi click, ovunque ti trovi. Grazie alla nostra tecnologia sicura e certificata, i tuoi documenti saranno legalmente validi. Inoltre, potrai tracciare lo stato delle firme in tempo reale e archiviare tutti i documenti in modo digitale.

Leggere la nostra analisi su Xodo Sign (formerly eversign)
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Xodo Sign (formerly eversign)

EZnet Scheduler

Ottimizza la tua giornata con un software di pianificazione

star star star star star-half-outlined
4.6
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software per la pianificazione degli appuntamenti che offre gestione delle agende, promemoria automatici e integrazione con calendari esistenti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

EZnet Scheduler è una soluzione avanzata per la pianificazione degli appuntamenti, progettata per ottimizzare la gestione del tempo. Offre funzioni come la gestione delle agende condivise, promemoria automatici via email e SMS, e integrazione fluida con i calendari online. Gli utenti possono personalizzare le opzioni di prenotazione, garantendo così un'esperienza utente semplice e efficace. Perfetto per liberi professionisti e piccole imprese che desiderano aumentare l'efficienza e migliorare la comunicazione con i clienti.

Leggere la nostra analisi su EZnet Scheduler
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di EZnet Scheduler

Favro

Gestione progetti efficiente per team agili

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 10,20 USD /mese

Platform for team collaboration, project management and task tracking. Streamline workflow and improve productivity.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Favro supports agile methodologies, Kanban boards, and Gantt charts, making it easy to visualize progress and manage workloads. It also integrates with popular tools like Google Drive and Slack.

Leggere la nostra analisi su Favro
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Favro

Feng Office

Ottimizza la Gestione Progetti Tutto-in-Uno

star star star star-half-outlined star-outline
3.6
Sulla base di 24 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Una suite di applicazioni per ottimizzare la produttività, con strumenti per la gestione dei progetti, il monitoraggio delle attività e la collaborazione in team.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Feng Office è una soluzione SaaS progettata per migliorare la produttività aziendale. Include funzionalità avanzate come la gestione dei progetti, un sistema di monitoraggio delle attività e strumenti dedicati alla collaborazione in tempo reale. Grazie a una interfaccia intuitiva, gli utenti possono facilmente pianificare compiti, condividere documenti e comunicare con i membri del team, semplificando il flusso di lavoro e aumentando l'efficienza complessiva.

Leggere la nostra analisi su Feng Office
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Feng Office

Field Forms Software

Soluzione Innovativa per Moduli Digitali sul Campo

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Strumento versatile per la creazione di moduli personalizzati, facile da utilizzare e integrazioni con altre piattaforme.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Field Forms Software è una soluzione avanzata per la creazione di moduli online su misura. Consente agli utenti di progettare moduli personalizzati con un'interfaccia intuitiva e offre integrazioni fluide con vari strumenti e piattaforme. La gestione dei dati raccolti è semplificata grazie a funzionalità come l'analisi delle risposte e l'esportazione in vari formati. È ideale per aziende che cercano efficienza nella raccolta delle informazioni tramite moduli digitali.

Leggere la nostra analisi su Field Forms Software
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Field Forms Software

FileBound Document Management

Gestione Documentale Efficiente e Facilità Operativa

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Un sistema completo per la gestione dei documenti che offre archiviazione sicura, accesso mobile, flussi di lavoro automatizzati e integrazioni con vari strumenti aziendali.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

FileBound Document Management è una soluzione all-in-one per le aziende che desiderano ottimizzare la gestione dei documenti. Offre archiviazione sicura e accesso mobile, permettendo agli utenti di accedere ai file ovunque si trovino. Inoltre, le funzionalità di automazione dei flussi di lavoro semplificano i processi aziendali, riducendo i tempi di attesa e aumentando l'efficienza. Le integrazioni con diversi strumenti aziendali rendono FileBound una scelta versatile e compatibile per ogni tipo di organizzazione.

Leggere la nostra analisi su FileBound Document Management
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di FileBound Document Management

FileHold

Soluzione avanzata di gestione documentale

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci i tuoi documenti in modo efficiente grazie a un software di gestione documentale. Organizza, archivia e condividi i tuoi file in modo sicuro e veloce.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software di gestione documentale ti permette di automatizzare i processi, ridurre il tempo di ricerca dei documenti e migliorare la collaborazione tra i membri del team. Grazie alla gestione dei permessi, puoi garantire la sicurezza dei tuoi dati.

Leggere la nostra analisi su FileHold
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di FileHold

FileNet Content Manager

Gestione Efficiente dei Contenuti Aziendali

star star star star star
5.0
Sulla base di 1 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisce documenti in modo sicuro, facilitando archiviazione, ricerca e condivisione, con strumenti di automazione per i flussi di lavoro aziendali.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

FileNet Content Manager è una soluzione avanzata per la gestione dei documenti, che offre funzionalità per archiviare, cercare e condividere contenuti in modo sicuro. Supporta processi aziendali attraverso l'automazione dei flussi di lavoro, migliorando l'efficienza e riducendo i rischi associati alla gestione manuale delle informazioni. Grazie a strumenti intuitivi e un'interfaccia user-friendly, offre agli utenti la possibilità di accedere facilmente ai documenti necessari in qualsiasi momento.

Leggere la nostra analisi su FileNet Content Manager
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di FileNet Content Manager

FileStar Document Manager

Gestione Documentale Avanzata e Multifunzionale

star star star star-half-outlined star-outline
3.3
Sulla base di 3 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestione documentale efficiente con archiviazione, condivisione e ricerca avanzata. Strumenti per collaborazioni in tempo reale e integrazioni con altre applicazioni.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

FileStar Document Manager offre una gestione documentale completa, consentendo di archiviare, condividere e cercare i documenti in modo intuitivo. Le funzionalità di collaborazione in tempo reale migliorano la comunicazione tra i team, mentre le integrazioni con altre applicazioni facilitano l'ottimizzazione dei flussi di lavoro. Grazie a un'interfaccia user-friendly e strumenti avanzati di ricerca, risulta semplice trovare le informazioni necessarie rapidamente.

Leggere la nostra analisi su FileStar Document Manager
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di FileStar Document Manager

Firmex Virtual Data Rooms

Soluzione avanzata per gestire dati confidenziali

star star star star star
5.0
Sulla base di 1 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Piattaforma per la gestione sicura dei documenti, offre accesso controllato, crittografia avanzata e facilità di collaborazione tra i team.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Firmex Virtual Data Rooms è una soluzione completa per la gestione dei documenti sensibili. Offre accesso controllato ai file attraverso permessi personalizzabili, garantendo sicurezza tramite crittografia avanzata. Inoltre, facilita la collaborazione tra diversi team e partner esterni grazie alla sua interfaccia intuitiva e alla possibilità di caricare e condividere documenti in modo rapido. Ideale per fusioni e acquisizioni, audit e transazioni finanziarie.

Leggere la nostra analisi su Firmex Virtual Data Rooms
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Firmex Virtual Data Rooms

FirstClass Collaboration Suite

Suite Collaborativa Avanzata per Flussi di Lavoro Efficienti

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Suite di applicazioni progettata per migliorare la produttività, con funzionalità come gestione progetti, collaborazione in tempo reale e condivisione documenti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

FirstClass Collaboration Suite offre strumenti potenti per gestire progetti in modo efficace. Consente la collaborazione in tempo reale tra team, facilitando la comunicazione e il lavoro sinergico. Inoltre, permette la condivisione di documenti e risorse, rendendo più semplice l'accesso alle informazioni necessarie. Con un'interfaccia intuitiva e funzionalità personalizzabili, questa suite è ideale per aziende di tutte le dimensioni che puntano a ottimizzare i propri flussi di lavoro e aumentare la produttività.

Leggere la nostra analisi su FirstClass Collaboration Suite
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di FirstClass Collaboration Suite

FlexxBoard

Gestione Progetti Agile per Team Dinamici

star star star star star
5.0
Sulla base di 6 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software per la gestione di consigli, con strumenti di collaborazione, pianificazione riunioni e documentazione integrata.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

FlexxBoard è una soluzione completa per la gestione dei consigli di amministrazione. Offre strumenti avanzati per la collaborazione tra membri, facilita la pianificazione delle riunioni e permette di archiviare e condividere documenti in modo efficiente. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, semplifica la creazione dell'ordine del giorno e il monitoraggio delle azioni da intraprendere, migliorando l'efficienza delle comunicazioni e delle decisioni collegiali.

Leggere la nostra analisi su FlexxBoard
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di FlexxBoard

Collaborativi software: guida all'acquisto

Guida e consigli sugli strumenti di collaborazione

Definizione software collaborativi

Ci sono molti termini: software per team, software di collaborazione, software collaborativi... Ma l'obiettivo è lo stesso: permettere a un gruppo di utenti di lavorare insieme in un unico spazio di lavoro senza necessariamente stare insieme. Consente l'accesso alle applicazioni web più comuni: e-mail, suite per ufficio, condivisione di documenti, chat instatanee, agende o social network. Tutti i dati sono archiviati nel cloud, sicuri e accessibili ovunque ci si trovi. Avrete tutti gli strumenti possibili affinchè il vostro team possa essere in grado di lavorare a distanza in situazioni di trasferta, Smart Working e differenti sedi. Le caratteristiche principali di questo tipo di software sono flessibilità e scalabilità che consentono di lavorare dinamicamente come il mercato di oggi richiede.

Differenti livelli di collaborazione

Tradizionalmente ci sono 3 categorie di software collaborativi in funzione al livello di collaborazione e interdipendenza tra i 3 utenti.

  • Strumenti di comunicazione: sono strumenti di scambio di informazioni. Se asincrona parliamo ad esempio di mail in cui la dinamicità degli scambi è bassa. Altrimenti abbiamo la comunicazione sincrona, come per la messaggistica instantanea, in cui gli scambi tra gli utenti sono pressochè immediati.
  • Conferencing: strumenti in cui il focus è la realizzazione di un obiettivo comune ai diversi attori
  • Coordinamento: prevedono il più alto livello di interdipendenza tra gli attori. Devono rendere possibile a tutti i collaboratori di contribuire e far si che tutti possano portare a termine i loro compiti per la realizzazione dell’attività complessiva (esempio per la gestione progetti).

Differenti utilizzi di un software collaborativo

Educativo

Una delle ultime tendenze in ambito educativo/formativo è l’apprendimento collaborativo. Si tratta di una relazione di interdipendenza tra i membri del gruppo nella realizzazione di un progetto. Può essere intesa come un lavoro di gruppo tra studenti che possono utilizzare le piattaforme collaborative per dividersi i compiti, darsi delle scadenze e e comunicare tramite chat e mail. Altrimenti, viene sempre di più applicata una dinamica collaborativa nell’ambito della relazione docente-alunno. In questo senso, abbiamo strumenti di comunicazione asincrona ( mail), piattaforme di apprendimento online, Webinar, test online e molto altro.

Si tratta di tutta una serie di strumenti che hanno portato alla nascita di corsi di laurea interamente online e didattica interamente online per i gradi di istruzione inferiore.

Aziendale

All’interno delle aziende diventa sempre di più importante l’adozione di una dinamica più collaborativa. Grazie all’utilizzo di questi software quasi ogni tipo di attività può essere svolta in maniera collaborativa. A partire dalla gestione delle task che può essere condivisa all’interno di un progetto per vedere l’avanzamento complessivo del team, eventuali punti bloccanti ed ecc.

Grazie poi a strumenti come le agende condivise, è possibile vedere le disponibilità per organizzare meeting e meglio organizzare le scadenze tramite le disponibilità.

Chat e mail, inoltre, hanno parzialmente risolto il problema delle troppe riunioni, portando gli incontri di persona ad essere organizzati solo quando necessario.

Anche la formazione aziendale può essere semplificata attraverso presentazioni e Webinar.

Infine questo tipo di software ha segnato la svolta nella gestione documentale. Tutti i documenti sono centralizzati, possono essere modificati dai diversi membri di un team senza più preoccuparsi di inviare la versione più aggiornata.

Principali vantaggi di un software collaborativo

La gestione delle informazioni e la comunicazione interna sono ormai questioni importanti per le aziende. Spesso gestiamo una grande quantità di informazioni o di compiti da gestire e a volte è difficile navigare. Per far fronte a questo, le aziende hanno bisogno di strumenti per il lavoro collaborativo.

Molte persone vorrebbero lavorare in modo più efficiente e veloce, ma spesso non sanno come farlo. Lo scambio di informazioni e il lavoro professionale oggi è essenziale per la produttività e la comunicazione dell'azienda.

Fortunatamente, oggi viviamo in un'epoca moderna dove esistono strumenti di collaborazione e dove è possibile creare e condividere file di lavoro. Purtroppo, sapere quali strumenti utilizzare non è un compito facile.

Inoltre, è grazie a questo tipo di strumenti che possiamo vedere lo sviluppo dello Smart Working e di una migliore collaborazione tra persone che lavorano in sedi diverse (ad esempio quando si parla di dinamiche internazionali)

Tipologie di software collaborativi:

Quando si parla di software collaborativi in realtà si intendono parecchie categorie di software le cui funzionalità possono essere raggruppate all’interno di singoli software.

  • File sharing
  • Gestione documentale (DMS)
  • Gestione Task
  • Webinar
  • Conferenze web
  • Presentazioni
  • Social network aziendali

I principali software collaborativi