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Software di Collaborativi

I software collaborativi online permettono ai dipendenti di lavorare in uno spazio di lavoro unico. Centralizzano i vostri documenti, i colpiti, le agende e gli incontri aggiornando il tutto in real time con la possibilità di accedere da mobile.Grazie agli strumenti collaborativi puoi offrire alla tua equipe tutti i mezzi per andare insieme verso lo stesso obiettivo. Prova una comparazione online e scopri gli strumenti collaborativi che corrispondono ai vostri bisogni.

Collaborativi : categorie associate

La nostra selezione di 621 software di collaborativi

OT Transmittal

Sistema per il trasferimento documenti

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Software di trasferimento file con funzionalità avanzate per l'invio sicuro di dati sensibili.

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OT Transmittal garantisce la crittografia end-to-end e l'archiviazione sicura dei file trasmessi. Supporta anche il monitoraggio delle attività e la notifica automatica delle consegne.

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DATEV DMS

Gestione documentale avanzata per aziende moderne

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Gestisci i tuoi documenti in modo efficiente con il software di gestione documentale. Archivia, organizza e cerca facilmente i tuoi documenti digitali.

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Grazie alla sua interfaccia intuitiva, puoi aggiungere tag, condividere i documenti con i tuoi colleghi e monitorare le modifiche apportate ai documenti. Semplifica il tuo lavoro con un software di gestione documentale affidabile.

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ownCloud

Archiviazione e Condivisione File Collaborativa

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4.2
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Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
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ownCloud è una potente soluzione di archiviazione e condivisione file destinata a imprese e privati.

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Offre una sincronizzazione continua, un'accessibilità da qualsiasi dispositivo e controllo totale dei file. Una soluzione ideale per il business moderno che cerca efficienza e collaborazione.

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Just Social

Soluzione Collaborativa per un Team Efficient

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Piattaforma collaborativa per la gestione progetti e condivisione documenti. Facile da usare e personalizzabile.

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Just Social consente di organizzare attività, assegnare compiti e monitorare lo stato dei progetti. Inoltre, è possibile creare gruppi di lavoro e condividere documenti in modo sicuro e collaborativo.

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Angage Live

App per live video, Q&A e questionari

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Piattaforma collaborativa per eventi e webinar. Interazione in tempo reale con il pubblico, sondaggi, domande e risposte, analytics.

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Angage Live è la soluzione ideale per organizzare eventi e webinar coinvolgenti. Grazie alla possibilità di interagire in tempo reale con il pubblico, è possibile raccogliere feedback, rispondere alle domande e monitorare l'andamento dell'evento. Inoltre, la piattaforma offre la possibilità di creare sondaggi e analizzare i dati raccolti attraverso analytics avanzati.

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W'Sweet

Gestione Efficiente delle Risorse per Team Creativi

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Piattaforma collaborativa per la gestione dei progetti, condividere file e comunicare con il team.

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W'Sweet ti permette di organizzare facilmente i task, monitorare il progresso del progetto e pianificare le scadenze. Con il sistema di notifiche, sarai sempre aggiornato sulle attività del team. La condivisione dei file e la chat integrata rendono la collaborazione ancora più efficace.

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GitDoc

Collaborazione Documentale Avanzata per Team

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Gestisci i tuoi documenti in modo efficiente con un software di gestione documentale intuitivo e sicuro.

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Con la gestione documentale, puoi facilmente organizzare, condividere e collaborare sui tuoi documenti in tempo reale, riducendo gli errori e aumentando la produttività. GitDoc offre funzionalità avanzate di ricerca e archiviazione per una gestione documentale completa.

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DropBox

Software di file sharing

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4.5
Sulla base di +200 recensioni
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Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
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Versione a pagamento da 12,00 € /mese

Condividi, archivia e accedi ai tuoi file online in modo semplice e sicuro.

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Questo software di condivisione file ti consente di collaborare con i tuoi colleghi in tempo reale, sincronizzare i documenti su tutti i dispositivi e proteggere i dati con crittografia avanzata.

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Rule Designer

Software di automazione processi business

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Piattaforma collaborativa per la progettazione di regole. Automatizza processi e migliora la produttività.

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Con Rule Designer, è possibile creare regole personalizzate senza competenze di programmazione. Collabora con il team per una maggiore efficienza.

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TopMedia Social NED

Software collaborativo di gestione documenti

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Gestisci i tuoi documenti in modo efficiente con il software di gestione documentale di TopMedia Social NED. Organizza, condividi e accedi ai tuoi file in modo sicuro e facile.

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Grazie alla sua interfaccia intuitiva, puoi creare una struttura di cartelle personalizzata per organizzare i tuoi documenti. Inoltre, il software offre funzionalità di condivisione dei documenti, controllo delle versioni e accesso remoto ai file, rendendo la collaborazione tra team semplice e veloce.

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Modal Source

Software collaborativo per l'intranet aziendale

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Ottimizza la comunicazione interna ed esterna con un software di intranet. Gestisci facilmente i documenti, le risorse e le attività in un'unica piattaforma.

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Il software di intranet ti consente di migliorare la collaborazione tra i dipendenti e di semplificare la gestione dei progetti. Condividi facilmente i file, pianifica le attività e monitora i progressi in tempo reale. Inoltre, il software garantisce la sicurezza dei dati aziendali e offre una piattaforma personalizzabile per le tue esigenze.

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AgomirEIM

Software di gestione conoscenza

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Ottimizza la gestione delle conoscenze della tua azienda con un software specializzato nella gestione delle informazioni e nella condivisione di documenti.

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Con AgomirEIM puoi organizzare, condividere e gestire tutte le informazioni della tua azienda in modo efficiente. Grazie all'interfaccia intuitiva e alla funzione di ricerca avanzata, puoi trovare rapidamente ciò che ti serve. Inoltre, il software garantisce la sicurezza dei dati e la possibilità di personalizzare i permessi di accesso per ogni utente.

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Globe Arket

piattaforma collaborativa di gestione documenti

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Software per la gestione documentale che semplifica l'organizzazione e la condivisione dei file.

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Globe Arket è una soluzione SaaS che permette di centralizzare i documenti in un unico posto, facilitando la ricerca e il recupero di informazioni. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, è facile condividere file con i membri del team e collaborare su progetti in tempo reale.

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Silloge

Software collaborativo

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Piattaforma collaborativa per la gestione dei progetti condivisi. Strumenti di comunicazione, condivisione dei file e pianificazione delle attività.

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Con Silloge, i team possono lavorare insieme in tempo reale, monitorare lo stato dei progetti, assegnare compiti e gestire i documenti. La piattaforma offre anche una chat integrata, notifiche e calendari condivisi per una migliore organizzazione del lavoro.

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Compositeur Digital UX

Esperienza Digitale Innovativa per il Design Efficace

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Piattaforma collaborativa per la gestione di progetti. Strumenti intuitivi per la creazione di contenuti digitali.

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La piattaforma consente la condivisione di file, la comunicazione tra membri del team e la gestione delle attività. Grazie ai suoi strumenti di design, i contenuti creati sono di alta qualità e personalizzabili.

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HERAW

Gestione Collaborativa Multimediale Efficiente

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5.0
Sulla base di 26 recensioni
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Versione a pagamento da 15,00 € /mese

Piattaforma collaborativa per la gestione di progetti, file e comunicazione. Accessibile ovunque e condivisibile con i membri del team.

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HERAW semplifica la gestione del lavoro in team, consentendo la condivisione di file e la comunicazione in tempo reale. Grazie alla sua interfaccia user-friendly, è facile da usare e adattabile alle esigenze di ogni progetto.

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Box

Soluzione Avanzata di Gestione Documenti e Collaborazione

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4.2
Sulla base di +200 recensioni
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Versione a pagamento da 4,00 € /mese

Condividi e collabora su documenti in tempo reale con questa soluzione di file sharing. Accedi da qualsiasi dispositivo e goditi la massima sicurezza dei tuoi dati.

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Questo software di condivisione file ti permette di gestire e condividere i tuoi documenti in modo semplice e sicuro. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, potrai collaborare con i tuoi colleghi in tempo reale, accedendo ai file da qualsiasi dispositivo.

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Nitro Sign Premium

Soluzione Avanzata per Gestione Documenti Digitali

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4.7
Sulla base di 17 recensioni
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Software per firme digitali che semplifica la gestione dei documenti. Firma elettronica avanzata, archiviazione cloud, sicurezza garantita.

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Connettiti con i tuoi clienti e collaboratori con facilità e firma i documenti in modo sicuro ed efficiente. Risparmia tempo e denaro grazie alla gestione elettronica dei documenti, senza alcuna preoccupazione per la sicurezza dei dati.

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Remember The Milk

Organizza le Tuo Attività con Lista di Compiti Avanzata

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4.4
Sulla base di +200 recensioni
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Gestisci le tue attività quotidiane con facilità grazie a questo software di agenda. Organizza le tue scadenze, compiti e appuntamenti in un unico posto.

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Il software di agenda ti permette di impostare promemoria, creare liste di attività e suddividere le tue attività in categorie. Inoltre, puoi sincronizzare il tuo calendario con altri dispositivi e condividerlo con i tuoi colleghi.

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Miro

software di team work

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4.7
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Ottimizza la gestione aziendale con un software intuitivo per la collaborazione e la pianificazione.

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Il software permette di creare e condividere facilmente diagrammi, mappe concettuali e altro ancora. La funzionalità di videoconferenza integrata favorisce la collaborazione in tempo reale.

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Guida e consigli sugli strumenti di collaborazione

Definizione software collaborativi

Ci sono molti termini: software per team, software di collaborazione, software collaborativi... Ma l'obiettivo è lo stesso: permettere a un gruppo di utenti di lavorare insieme in un unico spazio di lavoro senza necessariamente stare insieme. Consente l'accesso alle applicazioni web più comuni: e-mail, suite per ufficio, condivisione di documenti, chat instatanee, agende o social network. Tutti i dati sono archiviati nel cloud, sicuri e accessibili ovunque ci si trovi. Avrete tutti gli strumenti possibili affinchè il vostro team possa essere in grado di lavorare a distanza in situazioni di trasferta, Smart Working e differenti sedi. Le caratteristiche principali di questo tipo di software sono flessibilità e scalabilità che consentono di lavorare dinamicamente come il mercato di oggi richiede.

Differenti livelli di collaborazione

Tradizionalmente ci sono 3 categorie di software collaborativi in funzione al livello di collaborazione e interdipendenza tra i 3 utenti.

  • Strumenti di comunicazione: sono strumenti di scambio di informazioni. Se asincrona parliamo ad esempio di mail in cui la dinamicità degli scambi è bassa. Altrimenti abbiamo la comunicazione sincrona, come per la messaggistica instantanea, in cui gli scambi tra gli utenti sono pressochè immediati.
  • Conferencing: strumenti in cui il focus è la realizzazione di un obiettivo comune ai diversi attori
  • Coordinamento: prevedono il più alto livello di interdipendenza tra gli attori. Devono rendere possibile a tutti i collaboratori di contribuire e far si che tutti possano portare a termine i loro compiti per la realizzazione dell’attività complessiva (esempio per la gestione progetti).

Differenti utilizzi di un software collaborativo

Educativo

Una delle ultime tendenze in ambito educativo/formativo è l’apprendimento collaborativo. Si tratta di una relazione di interdipendenza tra i membri del gruppo nella realizzazione di un progetto. Può essere intesa come un lavoro di gruppo tra studenti che possono utilizzare le piattaforme collaborative per dividersi i compiti, darsi delle scadenze e e comunicare tramite chat e mail. Altrimenti, viene sempre di più applicata una dinamica collaborativa nell’ambito della relazione docente-alunno. In questo senso, abbiamo strumenti di comunicazione asincrona ( mail), piattaforme di apprendimento online, Webinar, test online e molto altro.

Si tratta di tutta una serie di strumenti che hanno portato alla nascita di corsi di laurea interamente online e didattica interamente online per i gradi di istruzione inferiore.

Aziendale

All’interno delle aziende diventa sempre di più importante l’adozione di una dinamica più collaborativa. Grazie all’utilizzo di questi software quasi ogni tipo di attività può essere svolta in maniera collaborativa. A partire dalla gestione delle task che può essere condivisa all’interno di un progetto per vedere l’avanzamento complessivo del team, eventuali punti bloccanti ed ecc.

Grazie poi a strumenti come le agende condivise, è possibile vedere le disponibilità per organizzare meeting e meglio organizzare le scadenze tramite le disponibilità.

Chat e mail, inoltre, hanno parzialmente risolto il problema delle troppe riunioni, portando gli incontri di persona ad essere organizzati solo quando necessario.

Anche la formazione aziendale può essere semplificata attraverso presentazioni e Webinar.

Infine questo tipo di software ha segnato la svolta nella gestione documentale. Tutti i documenti sono centralizzati, possono essere modificati dai diversi membri di un team senza più preoccuparsi di inviare la versione più aggiornata.

Principali vantaggi di un software collaborativo

La gestione delle informazioni e la comunicazione interna sono ormai questioni importanti per le aziende. Spesso gestiamo una grande quantità di informazioni o di compiti da gestire e a volte è difficile navigare. Per far fronte a questo, le aziende hanno bisogno di strumenti per il lavoro collaborativo.

Molte persone vorrebbero lavorare in modo più efficiente e veloce, ma spesso non sanno come farlo. Lo scambio di informazioni e il lavoro professionale oggi è essenziale per la produttività e la comunicazione dell'azienda.

Fortunatamente, oggi viviamo in un'epoca moderna dove esistono strumenti di collaborazione e dove è possibile creare e condividere file di lavoro. Purtroppo, sapere quali strumenti utilizzare non è un compito facile.

Inoltre, è grazie a questo tipo di strumenti che possiamo vedere lo sviluppo dello Smart Working e di una migliore collaborazione tra persone che lavorano in sedi diverse (ad esempio quando si parla di dinamiche internazionali)

Tipologie di software collaborativi:

Quando si parla di software collaborativi in realtà si intendono parecchie categorie di software le cui funzionalità possono essere raggruppate all’interno di singoli software.

  • File sharing
  • Gestione documentale (DMS)
  • Gestione Task
  • Webinar
  • Conferenze web
  • Presentazioni
  • Social network aziendali

I principali software collaborativi