search Il media che reinventa l'impresa

Software di Collaborativi

I software collaborativi online permettono ai dipendenti di lavorare in uno spazio di lavoro unico. Centralizzano i vostri documenti, i colpiti, le agende e gli incontri aggiornando il tutto in real time con la possibilità di accedere da mobile.Grazie agli strumenti collaborativi puoi offrire alla tua equipe tutti i mezzi per andare insieme verso lo stesso obiettivo. Prova una comparazione online e scopri gli strumenti collaborativi che corrispondono ai vostri bisogni.

Collaborativi : categorie associate

La nostra selezione di 621 software di collaborativi

GetCollective

Collaborazione e gestione progetti innovativa

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 10,50 € /mese

Ottimizza le tue riunioni online con un software facile da usare che consente di programmare, partecipare e registrare riunioni.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software di gestione delle riunioni è dotato di funzionalità avanzate per la condivisione di schermo, la collaborazione in tempo reale e la gestione delle attività. Puoi anche integrare il calendario e inviare promemoria automatici ai partecipanti.

Leggere la nostra analisi su GetCollective
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di GetCollective

allthings

Gestione delle Risorse Impeccabile per Aziende Dinamiche

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di 15 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

allthings è una soluzione software ideale per aziende moderne che cercano di ottimizzare la gestione delle risorse aziendali.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Progettato per team dinamici, il software offre dashboard personalizzabili, collaborazione in tempo reale e integrazione fluida con strumenti esistenti, distinguendosi nel panorama competitivo.

Leggere la nostra analisi su allthings
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di allthings

OX App Suite

Soluzione Completa per la Gestione della Posta Elettronica

star star star star star-outline
4.0
Sulla base di 1 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

OX App Suite è una piattaforma versatile per aziende e professionisti che cercano una gestione avanzata delle comunicazioni via email.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Offre strumenti per la collaborazione, una interfaccia intuitiva e funzioni di calendario per ottimizzare la produttività.Quali sono le funzionalità principali di OX App Suite?Sistema di Email AvanzatoOX App Suite fornisce una soluzione email completa e personalizzata.

Leggere la nostra analisi su OX App Suite
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di OX App Suite

Zoho remotely

Soluzione Collaborativa per Team a Distanza

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di 4 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Una piattaforma collaborativa che consente la gestione di progetti, la comunicazione in tempo reale e il lavoro da remoto.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Zoho Remotely è uno strumento completo per la collaborazione, con funzionalità di videoconferenza, chat e condivisione di file. Adatto a team di ogni dimensione, offre un'esperienza utente intuitiva e personalizzabile.

Leggere la nostra analisi su Zoho remotely
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Zoho remotely

VIDsigner

Soluzione Efficiente di Firma Elettronica Sicura

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Firma elettronica: risparmia tempo e denaro con un software che ti permette di firmare documenti in modo digitale e sicuro.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

VIDsigner è la soluzione ideale per le aziende che vogliono semplificare il processo di firma dei documenti. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e alla possibilità di firmare documenti in remoto, VIDsigner ti consente di risparmiare tempo e denaro, ridurre gli errori e aumentare la produttività.

Leggere la nostra analisi su VIDsigner
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di VIDsigner

signoSign/2

Software per firme elettroniche facili e rapide

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Firma documenti online in modo sicuro e veloce con un software di firma elettronica.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

signoSign/2 è un software di firma elettronica che ti permette di firmare documenti online in modo sicuro e veloce. Con la sua interfaccia intuitiva puoi caricare i documenti, inserire la firma digitale e inviare il documento firmato in pochi clic.

Leggere la nostra analisi su signoSign/2
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di signoSign/2

Cosoft

Gestione Progetti Agile con Efficienza Massima

star star star-outline star-outline star-outline
2.0
Sulla base di 2 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 49,00 € /mese

Software per la gestione degli eventi. Pianifica, organizza e monitora i tuoi eventi con facilità.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con Cosoft puoi creare programmi personalizzati, gestire gli ospiti e le prenotazioni, monitorare le attività e analizzare i dati per migliorare le prestazioni degli eventi futuri.

Leggere la nostra analisi su Cosoft
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Cosoft

Starleaf

Soluzione versatile per videoconferenze professionali

star star star star star-half-outlined
4.4
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software di collaborazione per il lavoro in remoto. Videoconferenza, chat, condivisione di schermo e documenti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

La piattaforma offre anche la possibilità di registrare le riunioni, programmare appuntamenti e partecipare a riunioni da un browser senza dover scaricare l'applicazione.

Leggere la nostra analisi su Starleaf
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Starleaf

Lumapps

Soluzione innovativa per il coinvolgimento dei dipendenti

star star star star star-half-outlined
4.1
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Piattaforma collaborativa per migliorare la produttività. Integrazione con applicazioni di terze parti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Lumapps consente la collaborazione in tempo reale tra i membri del team, semplificando la comunicazione e il lavoro di squadra. La piattaforma offre anche integrazioni con le applicazioni di terze parti più utilizzate, aumentando l'efficienza e la produttività complessive.

Leggere la nostra analisi su Lumapps
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Lumapps

Teamup

Calendario condiviso di gruppo

star star star star star-half-outlined
4.7
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci il tuo tempo in modo efficiente con un software per la gestione dell'agenda online. Condividi calendari con il tuo team e accedi ovunque tu sia.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie a questo software di gestione dell'agenda online, puoi creare eventi, assegnare compiti e tenere traccia degli impegni del tuo team. Con una vista panoramica sul calendario, potrai pianificare il tuo lavoro in modo più efficiente e condividere gli aggiornamenti con i tuoi colleghi.

Leggere la nostra analisi su Teamup
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Teamup

Beezy

Soluzione Collaborativa per Aziende Intraprendenti

star star star star star-half-outlined
4.4
Sulla base di 23 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software per la gestione di reti sociali aziendali, utilizzabile da qualsiasi dispositivo, con funzionalità di messaggistica, file sharing e collaborazione in tempo reale.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie alla sua interfaccia intuitiva, Beezy semplifica la comunicazione tra i dipendenti, permettendo di condividere informazioni in modo rapido e sicuro. Inoltre, la sua architettura modulare consente di personalizzare l'esperienza utente e di integrare facilmente altre applicazioni aziendali.

Leggere la nostra analisi su Beezy
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Beezy

Rainlendar

Software agenda personalizzabile

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci il tuo tempo al meglio con un software che ti permette di organizzare le tue attività in modo semplice ed efficace.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con questo software potrai creare promemoria, eventi e compiti, visualizzarli in una pratica agenda e sincronizzarli con il tuo calendario. Potrai personalizzare i colori, aggiungere note e allegare file. Ideale per chi vuole tenere sotto controllo la propria giornata e non perdere mai un appuntamento.

Leggere la nostra analisi su Rainlendar
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Rainlendar

Group Office

Piattaforma Completa per la Gestione Collaborativa

star star star star star-half-outlined
4.1
Sulla base di 29 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 10,00 € /mese

Group Office è una suite gestionale ideale per aziende e team di qualsiasi dimensione, progettata per ottimizzare la collaborazione e la comunicazione interna.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Offre funzionalità uniche come calendario condiviso, gestione dei progetti e archiviazione centralizzata dei documenti.What are the main features of Group Office?Gestione ProgettiOttimizza i tuoi processi aziendali grazie alla gestione dei progetti avanzata.

Leggere la nostra analisi su Group Office
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Group Office

Welyb

Gestione contabile efficiente per PMI

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci facilmente i tuoi documenti con questo software di gestione documentale. Organizza, condividi e collabora con facilità.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software di gestione documentale ti consente di archiviare e cercare documenti in modo intuitivo, di stabilire autorizzazioni di accesso e di collaborare in tempo reale su documenti condivisi.

Leggere la nostra analisi su Welyb
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Welyb

Zarafa

Soluzione Collaborativa Avanzata per Aziende

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 15,00 € /anno

Zarafa è una piattaforma di collaborazione aziendale progettata per migliorare la comunicazione interna ed esterna.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Ideale per le aziende di qualsiasi dimensione, Zarafa offre funzionalità come email integrata, rubrica centralizzata e gestione dei calendari per differenziarsi dalla concorrenza.

Leggere la nostra analisi su Zarafa
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Zarafa

JDOC

Software gestione elettronica documenti

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci i tuoi documenti in modo efficiente grazie a questo software di gestione documentale. Automatizza i processi e semplifica il lavoro di squadra.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software di gestione documentale ti consente di organizzare i tuoi documenti, tracciare le modifiche e controllare l'accesso. Puoi creare flussi di lavoro personalizzati e collaborare con il tuo team in tempo reale.

Leggere la nostra analisi su JDOC
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di JDOC

FirmaCerta

Software di firma elettronica

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

FirmaCerta allows you to securely sign digital documents from anywhere, at any time.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

With FirmaCerta, you can easily manage all your documents in one place, reducing errors and increasing efficiency. The software uses advanced encryption technology to ensure your documents remain safe and tamper-proof. Plus, with its user-friendly interface, signing and sending documents has never been easier.

Leggere la nostra analisi su FirmaCerta
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di FirmaCerta

Sofa collaboration

Soluzione Collaborativa Avanzata per Team Dinamici

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di 12 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Piattaforma collaborativa per la gestione di progetti e la comunicazione in tempo reale. Strumenti di condivisione di file e di messaggistica integrati.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Sofa Collaboration offre un'esperienza di lavoro collaborativo senza soluzione di continuità, in cui il team può organizzare e tenere traccia dei progetti, condividere i file e comunicare in tempo reale. La piattaforma è facile da usare e offre strumenti di messaggistica integrati per una comunicazione più efficiente.

Leggere la nostra analisi su Sofa collaboration
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Sofa collaboration

Vivaintra

Soluzione innovativa per intranet aziendale efficiente

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software per la gestione interna dell'azienda, condividere file, comunicare con i colleghi e organizzare il lavoro in team.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Vivaintra è un software di intranet che ti consente di gestire tutte le attività interne dell'azienda in un'unica piattaforma. Puoi condividere file, comunicare con i colleghi e organizzare il lavoro in team. Inoltre, il software è facile da usare e ti consente di avere un controllo completo sulla gestione delle attività aziendali.

Leggere la nostra analisi su Vivaintra
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Vivaintra

DIRECTORY.GUIDE_TITLE

Guida e consigli sugli strumenti di collaborazione

Definizione software collaborativi

Ci sono molti termini: software per team, software di collaborazione, software collaborativi... Ma l'obiettivo è lo stesso: permettere a un gruppo di utenti di lavorare insieme in un unico spazio di lavoro senza necessariamente stare insieme. Consente l'accesso alle applicazioni web più comuni: e-mail, suite per ufficio, condivisione di documenti, chat instatanee, agende o social network. Tutti i dati sono archiviati nel cloud, sicuri e accessibili ovunque ci si trovi. Avrete tutti gli strumenti possibili affinchè il vostro team possa essere in grado di lavorare a distanza in situazioni di trasferta, Smart Working e differenti sedi. Le caratteristiche principali di questo tipo di software sono flessibilità e scalabilità che consentono di lavorare dinamicamente come il mercato di oggi richiede.

Differenti livelli di collaborazione

Tradizionalmente ci sono 3 categorie di software collaborativi in funzione al livello di collaborazione e interdipendenza tra i 3 utenti.

  • Strumenti di comunicazione: sono strumenti di scambio di informazioni. Se asincrona parliamo ad esempio di mail in cui la dinamicità degli scambi è bassa. Altrimenti abbiamo la comunicazione sincrona, come per la messaggistica instantanea, in cui gli scambi tra gli utenti sono pressochè immediati.
  • Conferencing: strumenti in cui il focus è la realizzazione di un obiettivo comune ai diversi attori
  • Coordinamento: prevedono il più alto livello di interdipendenza tra gli attori. Devono rendere possibile a tutti i collaboratori di contribuire e far si che tutti possano portare a termine i loro compiti per la realizzazione dell’attività complessiva (esempio per la gestione progetti).

Differenti utilizzi di un software collaborativo

Educativo

Una delle ultime tendenze in ambito educativo/formativo è l’apprendimento collaborativo. Si tratta di una relazione di interdipendenza tra i membri del gruppo nella realizzazione di un progetto. Può essere intesa come un lavoro di gruppo tra studenti che possono utilizzare le piattaforme collaborative per dividersi i compiti, darsi delle scadenze e e comunicare tramite chat e mail. Altrimenti, viene sempre di più applicata una dinamica collaborativa nell’ambito della relazione docente-alunno. In questo senso, abbiamo strumenti di comunicazione asincrona ( mail), piattaforme di apprendimento online, Webinar, test online e molto altro.

Si tratta di tutta una serie di strumenti che hanno portato alla nascita di corsi di laurea interamente online e didattica interamente online per i gradi di istruzione inferiore.

Aziendale

All’interno delle aziende diventa sempre di più importante l’adozione di una dinamica più collaborativa. Grazie all’utilizzo di questi software quasi ogni tipo di attività può essere svolta in maniera collaborativa. A partire dalla gestione delle task che può essere condivisa all’interno di un progetto per vedere l’avanzamento complessivo del team, eventuali punti bloccanti ed ecc.

Grazie poi a strumenti come le agende condivise, è possibile vedere le disponibilità per organizzare meeting e meglio organizzare le scadenze tramite le disponibilità.

Chat e mail, inoltre, hanno parzialmente risolto il problema delle troppe riunioni, portando gli incontri di persona ad essere organizzati solo quando necessario.

Anche la formazione aziendale può essere semplificata attraverso presentazioni e Webinar.

Infine questo tipo di software ha segnato la svolta nella gestione documentale. Tutti i documenti sono centralizzati, possono essere modificati dai diversi membri di un team senza più preoccuparsi di inviare la versione più aggiornata.

Principali vantaggi di un software collaborativo

La gestione delle informazioni e la comunicazione interna sono ormai questioni importanti per le aziende. Spesso gestiamo una grande quantità di informazioni o di compiti da gestire e a volte è difficile navigare. Per far fronte a questo, le aziende hanno bisogno di strumenti per il lavoro collaborativo.

Molte persone vorrebbero lavorare in modo più efficiente e veloce, ma spesso non sanno come farlo. Lo scambio di informazioni e il lavoro professionale oggi è essenziale per la produttività e la comunicazione dell'azienda.

Fortunatamente, oggi viviamo in un'epoca moderna dove esistono strumenti di collaborazione e dove è possibile creare e condividere file di lavoro. Purtroppo, sapere quali strumenti utilizzare non è un compito facile.

Inoltre, è grazie a questo tipo di strumenti che possiamo vedere lo sviluppo dello Smart Working e di una migliore collaborazione tra persone che lavorano in sedi diverse (ad esempio quando si parla di dinamiche internazionali)

Tipologie di software collaborativi:

Quando si parla di software collaborativi in realtà si intendono parecchie categorie di software le cui funzionalità possono essere raggruppate all’interno di singoli software.

  • File sharing
  • Gestione documentale (DMS)
  • Gestione Task
  • Webinar
  • Conferenze web
  • Presentazioni
  • Social network aziendali

I principali software collaborativi