search Il media che reinventa l'impresa

Software di Collaborativi

I software collaborativi online permettono ai dipendenti di lavorare in uno spazio di lavoro unico. Centralizzano i vostri documenti, i colpiti, le agende e gli incontri aggiornando il tutto in real time con la possibilità di accedere da mobile.Grazie agli strumenti collaborativi puoi offrire alla tua equipe tutti i mezzi per andare insieme verso lo stesso obiettivo. Prova una comparazione online e scopri gli strumenti collaborativi che corrispondono ai vostri bisogni.

Collaborativi : categorie associate

La nostra selezione di 621 software di collaborativi

Cocoom

Comunicazione aziendale fluida e collaborativa

star star star star star
5.0
Sulla base di 5 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 2,00 € /mese

Gestisci la conoscenza aziendale con facilità grazie a questo software di gestione delle informazioni.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Cocoom semplifica la gestione dei documenti e la condivisione delle conoscenze tra i membri del team. Le funzionalità di organizzazione dei dati e di ricerca avanzata rendono facile trovare le informazioni necessarie in pochi secondi.

Leggere la nostra analisi su Cocoom
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Cocoom

novaDrive

Piattaforma avanzata di gestione file online

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Condividi file e cartelle con facilità. Accedi ai tuoi documenti da qualsiasi dispositivo e condividili con i tuoi colleghi in pochi clic.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con novaDrive puoi anche impostare autorizzazioni di accesso personalizzate per ogni utente e monitorare le attività dei file. Inoltre, i tuoi dati sono sempre al sicuro grazie alla crittografia end-to-end e ai backup automatici.

Leggere la nostra analisi su novaDrive
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di novaDrive

novaLink

Soluzione Avanzata di Comunicazione Aziendale

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Piattaforma collaborativa che consente la gestione di progetti, la condivisione di file e l'organizzazione di riunioni online.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

novità nel campo della collaborazione, permette di lavorare in tempo reale con colleghi e clienti ovunque essi siano, grazie alle funzionalità di videoconferenza e chat integrata.

Leggere la nostra analisi su novaLink
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di novaLink

MDSL

Soluzione di Gestione Finanziaria Avanzata per Aziende

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
check-circle Prova gratuita
check-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 8,00 € /mese

Strumento di gestione dell'agenda con funzionalità avanzate di pianificazione e organizzazione delle attività.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

L'applicazione è in grado di sincronizzare le attività con il calendario, generare promemoria automatici e gestire i compiti in modo efficace. Offre anche la possibilità di condividere l'agenda con altri utenti e di visualizzare le attività in modalità lista o calendario.

Leggere la nostra analisi su MDSL
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di MDSL

Bubble meeting

Ottimizza le tue riunioni aziendali online facilmente

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Ottimizza le tue riunioni con una piattaforma intuitiva e facile da usare. Condividi schermi, documenti e video in tempo reale.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie alla tecnologia avanzata, non avrai più problemi di connessione o di audio. Inoltre, puoi programmare le riunioni in anticipo e registrare le sessioni per rivederle in seguito.

Leggere la nostra analisi su Bubble meeting
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Bubble meeting

Sprel

Gestione Progetti Collaborativa e Intuitiva

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 40,00 € /mese

Organizza facilmente i tuoi appuntamenti con un software di prenotazione online. Gestisci le prenotazioni, invia promemoria e sincronizza il calendario.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Sprel semplifica la pianificazione degli appuntamenti. Puoi personalizzare le impostazioni del tuo calendario, creare modelli di prenotazione e integrare il software con il tuo sito web. Con Sprel, puoi anche gestire il tuo tempo in modo efficiente grazie alla funzione di blocco dei giorni.

Leggere la nostra analisi su Sprel
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Sprel

GreenGed

Software sostenibile per la gestione delle risorse

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 550,00 € /mese

Gestisci i tuoi documenti in modo efficiente con questo software di gestione documentale. Organizza, archivia e condividi facilmente i tuoi file.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie alla sua interfaccia intuitiva, GreenGed ti permette di accedere rapidamente ai tuoi documenti, di modificarli e di collaborare con i tuoi colleghi. Inoltre, la sua funzione di ricerca avanzata ti aiuta a trovare i file che stai cercando in pochi secondi.

Leggere la nostra analisi su GreenGed
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di GreenGed

Smiile

Collegare Comunità per Vita Locale Attiva

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software per la gestione di una rete sociale aziendale. Comunica facilmente con i colleghi, condividi documenti e organizza progetti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Smiile è un software intuitivo e personalizzabile che ottimizza la comunicazione interna ed esterna dell'azienda. Grazie a funzionalità avanzate come la chat, le notifiche e la gestione dei compiti, Smiile garantisce un flusso di lavoro efficiente e produttivo.

Leggere la nostra analisi su Smiile
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Smiile

Adobe Acrobat DC

Soluzione Completa per Documenti PDF Professionali

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Organizza, modifica e condividi i tuoi documenti in modo efficiente con questo software di gestione documentale.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con Adobe Acrobat DC, puoi creare documenti PDF professionali, convertire file in formato PDF e firmare documenti elettronicamente. Inoltre, puoi proteggere i tuoi documenti con password e permessi di accesso.

Leggere la nostra analisi su Adobe Acrobat DC
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Adobe Acrobat DC

Kuorum.org

Partecipazione Civica Facilitata e Collaborativa

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Piattaforma collaborativa per la gestione di progetti, documenti e attività. Facile da usare e personalizzabile secondo le esigenze dell'utente.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con Kuorum.org è possibile coordinare i team di lavoro, gestire le scadenze e monitorare i progressi in tempo reale. Offre anche strumenti per la comunicazione interna ed esterna, come la creazione di sondaggi e la condivisione di file.

Leggere la nostra analisi su Kuorum.org
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Kuorum.org

Dataform

Potenzia la tua gestione dei dati con Dataform

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di 64 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Crea moduli personalizzati senza codifica. Raccolta dati, pagamenti e altro con facilità.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Dataform ti consente di creare moduli personalizzati senza dover scrivere codice. Ottieni dati di contatto, pagamenti e altro con facilità e senza stress.

Leggere la nostra analisi su Dataform
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Dataform

Sign Live! CC

Firma Digitale Efficiente per Professionisti Moderni

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Firma documenti in modo elettronico con facilità.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con l'uso di questo software di firma elettronica, puoi firmare documenti in modo sicuro e veloce, risparmiando tempo e denaro. Inoltre, potrai accedere ai tuoi documenti firmati ovunque ti trovi grazie alla loro archiviazione online sicura.

Leggere la nostra analisi su Sign Live! CC
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Sign Live! CC

inSign

Soluzione Digitale per la Firma di Documenti

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di 102 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 24,90 € /mese

Firma documenti in modo efficiente e sicuro con il software di firma elettronica. Risparmia tempo e semplifica la gestione dei documenti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

inSign è la soluzione ideale per le aziende che vogliono eliminare la carta e automatizzare i processi di firma. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e alla sua sicurezza avanzata, inSign garantisce la legalità e l'autenticità dei documenti firmati.

Leggere la nostra analisi su inSign
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di inSign

sign-me

Soluzione avanzata per la firma elettronica

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Firma documenti online in modo sicuro e veloce con il software di firma elettronica. Risparmia tempo e semplifica il tuo lavoro.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software di firma elettronica ti permette di firmare documenti in modo completamente digitale, senza dover stampare, firmare a mano e scansionare. Puoi inviare i documenti direttamente dal software e monitorare lo stato della firma in ogni momento.

Leggere la nostra analisi su sign-me
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di sign-me

IDnow eSign

Strumento Avanzato di Firma Elettronica eSign

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Firma documenti in modo sicuro e veloce con un software di firma elettronica.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

IDnow eSign è un software che ti permette di firmare documenti in modo sicuro e veloce. Grazie alla sua tecnologia avanzata, puoi firmare documenti ovunque ti trovi, senza doverli stampare o scannerizzare. Con IDnow eSign, puoi risparmiare tempo e denaro, aumentando la tua produttività e migliorando la tua esperienza utente.

Leggere la nostra analisi su IDnow eSign
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di IDnow eSign

POSTIDENT E-Signing

Soluzione Avanzata per la Firma Elettronica

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Firma elettronica avanzata per documenti legali. Risparmia tempo e denaro con la firma digitale.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

POSTIDENT E-Signing è un software di firma elettronica che ti permette di firmare documenti legali in modo sicuro e veloce. Con la firma digitale, i documenti possono essere firmati in pochi secondi, risparmiando tempo e denaro. La piattaforma garantisce la sicurezza dei dati e la conformità legale.

Leggere la nostra analisi su POSTIDENT E-Signing
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di POSTIDENT E-Signing

XiTrust Moxis

Firma elettronica avanzata per aziende innovative

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software di firma elettronica con validità legale. Firma documenti in modo sicuro e veloce.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

XiTrust Moxis garantisce la conformità normativa per la firma elettronica, offrendo un'esperienza utente semplice e intuitiva. Supporta la firma multipla, l'archiviazione e la verifica dei documenti firmati. Ideale per ridurre i tempi e i costi della gestione documentale.

Leggere la nostra analisi su XiTrust Moxis
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di XiTrust Moxis

Devenir-auto-entrepreneur.net

Soluzione Completa per Gestire Autoimprenditorialità

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 25,00 €

Gestisci facilmente la tua attività con un software intuitivo che ti aiuta a tenere traccia di tutte le tue attività imprenditoriali.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software di gestione ti consente di monitorare le tue finanze, gestire le tue fatture e mantenere una visione d'insieme del tuo business. Inoltre, ti offre la possibilità di creare report personalizzati per analizzare le tue prestazioni.

Leggere la nostra analisi su Devenir-auto-entrepreneur.net
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Devenir-auto-entrepreneur.net

tracim

Collaborazione Intelligente e Organizzazione di File

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Piattaforma collaborativa per la gestione di progetti e documenti. Condividi e modifica file in tempo reale, assegna compiti e monitora lo stato del progetto.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Tracim semplifica la collaborazione online. Grazie alle sue funzionalità avanzate, i team possono lavorare insieme in modo più efficiente. Facilita la gestione dei progetti e dei documenti, garantendo la massima trasparenza.

Leggere la nostra analisi su tracim
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di tracim

DIRECTORY.GUIDE_TITLE

Guida e consigli sugli strumenti di collaborazione

Definizione software collaborativi

Ci sono molti termini: software per team, software di collaborazione, software collaborativi... Ma l'obiettivo è lo stesso: permettere a un gruppo di utenti di lavorare insieme in un unico spazio di lavoro senza necessariamente stare insieme. Consente l'accesso alle applicazioni web più comuni: e-mail, suite per ufficio, condivisione di documenti, chat instatanee, agende o social network. Tutti i dati sono archiviati nel cloud, sicuri e accessibili ovunque ci si trovi. Avrete tutti gli strumenti possibili affinchè il vostro team possa essere in grado di lavorare a distanza in situazioni di trasferta, Smart Working e differenti sedi. Le caratteristiche principali di questo tipo di software sono flessibilità e scalabilità che consentono di lavorare dinamicamente come il mercato di oggi richiede.

Differenti livelli di collaborazione

Tradizionalmente ci sono 3 categorie di software collaborativi in funzione al livello di collaborazione e interdipendenza tra i 3 utenti.

  • Strumenti di comunicazione: sono strumenti di scambio di informazioni. Se asincrona parliamo ad esempio di mail in cui la dinamicità degli scambi è bassa. Altrimenti abbiamo la comunicazione sincrona, come per la messaggistica instantanea, in cui gli scambi tra gli utenti sono pressochè immediati.
  • Conferencing: strumenti in cui il focus è la realizzazione di un obiettivo comune ai diversi attori
  • Coordinamento: prevedono il più alto livello di interdipendenza tra gli attori. Devono rendere possibile a tutti i collaboratori di contribuire e far si che tutti possano portare a termine i loro compiti per la realizzazione dell’attività complessiva (esempio per la gestione progetti).

Differenti utilizzi di un software collaborativo

Educativo

Una delle ultime tendenze in ambito educativo/formativo è l’apprendimento collaborativo. Si tratta di una relazione di interdipendenza tra i membri del gruppo nella realizzazione di un progetto. Può essere intesa come un lavoro di gruppo tra studenti che possono utilizzare le piattaforme collaborative per dividersi i compiti, darsi delle scadenze e e comunicare tramite chat e mail. Altrimenti, viene sempre di più applicata una dinamica collaborativa nell’ambito della relazione docente-alunno. In questo senso, abbiamo strumenti di comunicazione asincrona ( mail), piattaforme di apprendimento online, Webinar, test online e molto altro.

Si tratta di tutta una serie di strumenti che hanno portato alla nascita di corsi di laurea interamente online e didattica interamente online per i gradi di istruzione inferiore.

Aziendale

All’interno delle aziende diventa sempre di più importante l’adozione di una dinamica più collaborativa. Grazie all’utilizzo di questi software quasi ogni tipo di attività può essere svolta in maniera collaborativa. A partire dalla gestione delle task che può essere condivisa all’interno di un progetto per vedere l’avanzamento complessivo del team, eventuali punti bloccanti ed ecc.

Grazie poi a strumenti come le agende condivise, è possibile vedere le disponibilità per organizzare meeting e meglio organizzare le scadenze tramite le disponibilità.

Chat e mail, inoltre, hanno parzialmente risolto il problema delle troppe riunioni, portando gli incontri di persona ad essere organizzati solo quando necessario.

Anche la formazione aziendale può essere semplificata attraverso presentazioni e Webinar.

Infine questo tipo di software ha segnato la svolta nella gestione documentale. Tutti i documenti sono centralizzati, possono essere modificati dai diversi membri di un team senza più preoccuparsi di inviare la versione più aggiornata.

Principali vantaggi di un software collaborativo

La gestione delle informazioni e la comunicazione interna sono ormai questioni importanti per le aziende. Spesso gestiamo una grande quantità di informazioni o di compiti da gestire e a volte è difficile navigare. Per far fronte a questo, le aziende hanno bisogno di strumenti per il lavoro collaborativo.

Molte persone vorrebbero lavorare in modo più efficiente e veloce, ma spesso non sanno come farlo. Lo scambio di informazioni e il lavoro professionale oggi è essenziale per la produttività e la comunicazione dell'azienda.

Fortunatamente, oggi viviamo in un'epoca moderna dove esistono strumenti di collaborazione e dove è possibile creare e condividere file di lavoro. Purtroppo, sapere quali strumenti utilizzare non è un compito facile.

Inoltre, è grazie a questo tipo di strumenti che possiamo vedere lo sviluppo dello Smart Working e di una migliore collaborazione tra persone che lavorano in sedi diverse (ad esempio quando si parla di dinamiche internazionali)

Tipologie di software collaborativi:

Quando si parla di software collaborativi in realtà si intendono parecchie categorie di software le cui funzionalità possono essere raggruppate all’interno di singoli software.

  • File sharing
  • Gestione documentale (DMS)
  • Gestione Task
  • Webinar
  • Conferenze web
  • Presentazioni
  • Social network aziendali

I principali software collaborativi