search Il media che reinventa l'impresa

Software di Collaborativi

I software collaborativi online permettono ai dipendenti di lavorare in uno spazio di lavoro unico. Centralizzano i vostri documenti, i colpiti, le agende e gli incontri aggiornando il tutto in real time con la possibilità di accedere da mobile.Grazie agli strumenti collaborativi puoi offrire alla tua equipe tutti i mezzi per andare insieme verso lo stesso obiettivo. Prova una comparazione online e scopri gli strumenti collaborativi che corrispondono ai vostri bisogni.

Collaborativi : categorie associate

La nostra selezione di 621 software di collaborativi

Pomotodo

Gestione autonoma di produttività e tempi

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 3,90 USD /mese

Gestisci facilmente i tuoi compiti con questo software di gestione delle attività. Organizza il tuo lavoro e aumenta la produttività.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Ottieni un'esperienza di gestione delle attività senza problemi. Pomotodo ti aiuta a monitorare i tuoi progressi e a raggiungere i tuoi obiettivi. Personalizza le tue attività e goditi un'interfaccia semplice.

Leggere la nostra analisi su Pomotodo
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Pomotodo

Pintask

Pianificazione Collaborativa per Team Efficienti

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 3,00 USD /mese

Gestisci i tuoi compiti in modo efficiente con il software di gestione delle attività. Pianifica, assegna e monitora le attività in un unico posto.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con il software di gestione delle attività, puoi creare elenchi di attività, assegnare attività a membri del team, impostare scadenze e monitorare il progresso. Inoltre, puoi organizzare le attività in progetti e visualizzare i progetti in modo intuitivo.

Leggere la nostra analisi su Pintask
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Pintask

Wimi Armoured

Collaborazione Avanzata per Team sinergici

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Piattaforma collaborativa per la gestione del lavoro di squadra. Condivisione di file, calendari, attività e chat integrate.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Wimi Armoured è una soluzione SaaS che offre un'interfaccia intuitiva e sicura per la collaborazione tra team. Grazie alle sue funzionalità avanzate, come il controllo degli accessi e la crittografia end-to-end, Wimi Armoured garantisce la massima protezione dei dati sensibili.

Leggere la nostra analisi su Wimi Armoured
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Wimi Armoured

TonRDV

Gestione efficace degli appuntamenti online

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 14,99 € /mese

Prenota appuntamenti facilmente e ottieni notifiche in tempo reale con questo software di pianificazione.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

TonRDV semplifica la gestione degli appuntamenti con una piattaforma intuitiva e personalizzabile, che consente di sincronizzare i calendari, inviare promemoria ai clienti e accedere alle statistiche dettagliate.

Leggere la nostra analisi su TonRDV
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di TonRDV

Slizee

Piattaforma Innovativa per Gestione Progetti Agile

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Presentazioni dinamiche e coinvolgenti grazie a una vasta gamma di strumenti di animazione e personalizzazione.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con Slizee, puoi creare presentazioni uniche e accattivanti grazie a modelli predefiniti, immagini, video e grafici personalizzabili. Aggiungi animazioni e transizioni per rendere la tua presentazione ancora più dinamica e coinvolgente.

Leggere la nostra analisi su Slizee
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Slizee

Google Calendar

Agenda online di Google

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci il tuo tempo in modo efficiente con un software di calendario online. Organizza gli appuntamenti e le scadenze facilmente con la sincronizzazione su tutti i dispositivi.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con la funzione di condivisione del calendario, puoi invitare altri utenti a partecipare agli eventi e visualizzare il loro calendario per evitare sovrapposizioni. Inoltre, puoi impostare promemoria personalizzati e ricevere notifiche via email o SMS.

Leggere la nostra analisi su Google Calendar
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Google Calendar

Mywoork

Strumento Avanzato per la Gestione del Lavoro Collaborativo

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 9,00 € /mese

Gestisci facilmente le tue attività con questo software di gestione delle attività. Crea, assegna e monitora le attività in pochi clic.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software di gestione delle attività ti permette di tenere traccia delle scadenze, di monitorare i progressi e di collaborare con i membri del team in tempo reale. Con una dashboard intuitiva e una vasta gamma di funzionalità, questo software ti aiuterà a gestire le tue attività in modo efficiente.

Leggere la nostra analisi su Mywoork
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Mywoork

Iwana

Soluzione Innovativa per la Gestione Aziendale

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 19,90 € /mese

Prenota facilmente appuntamenti online con un software di pianificazione. Gestisci la tua agenda e ricevi notifiche automatiche.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Risparmia tempo grazie alla prenotazione online 24/7 e all'integrazione con il calendario. Personalizza i moduli di prenotazione e accedi a report dettagliati sulle prenotazioni.

Leggere la nostra analisi su Iwana
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Iwana

Adobe Sign

Semplifica la firma elettronica dei documenti

star star star star star-half-outlined
4.7
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Firma documenti online in modo sicuro e veloce con il software di firma elettronica. Accedi ovunque e condividi documenti in modo facile ed efficiente.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il software di firma elettronica ti consente di firmare documenti legalmente riconosciuti in modo sicuro. Risparmia tempo e riduci i costi di spedizione. Personalizza il tuo flusso di lavoro e monitora lo stato delle firme in tempo reale.

Leggere la nostra analisi su Adobe Sign
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Adobe Sign

Hypersay Education

Tieni la Presentazione che Non Dimenticheranno Mai Più

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 5,50 € /mese

Presentazioni coinvolgenti e interattive con strumenti di collaborazione e analisi dei dati.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con Hypersay Education, puoi creare presentazioni coinvolgenti con sondaggi, quiz e domande aperte per coinvolgere il pubblico. Inoltre, la piattaforma offre strumenti di collaborazione per lavorare insieme ai tuoi colleghi e analizzare i dati delle presentazioni per migliorare le performance.

Leggere la nostra analisi su Hypersay Education

I punti di forza di Hypersay Education

check glisser alternativa

check alternativa powerpoint online

check Combatti la #mortedapowerpoint

Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Hypersay Education

agility

Scopri il potenziale del software di gestione agilità

star star star star star-half-outlined
4.6
Sulla base di 49 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Collaborate with your team in real-time, manage tasks, and track progress with this powerful collaborative platform.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

With this software, you can easily assign tasks to team members, set deadlines, and track progress in real-time. The platform also includes a messaging system, file sharing, and integration with other tools to streamline your workflow.

Leggere la nostra analisi su agility
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di agility

Zoho One

Software di contabilità multi funzione

star star star star star-half-outlined
4.3
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 30,00 € /mese

Suite di produttività per aziende. Applicazioni per gestione progetti, finanza, marketing e altro.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Zoho One offre più di 40 applicazioni, integrabili tra loro, per semplificare la gestione aziendale. Inoltre, la piattaforma è personalizzabile e sicura grazie al controllo degli accessi.

Leggere la nostra analisi su Zoho One
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Zoho One

Klaxoon

Ottimizza Collaborazione con Soluzioni Innovativa

star star star star star-half-outlined
4.7
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Piattaforma collaborativa per aumentare la produttività del team. Strumenti di brainstorming, sondaggi e condivisione di documenti.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Con Klaxoon, il tuo team può lavorare insieme ovunque si trovi. Condividi idee in tempo reale e seguili con la funzione di votazione. Collabora su documenti e programmi di lavoro.

Leggere la nostra analisi su Klaxoon
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Klaxoon

Vade Secure Office 365

Protezione avanzata per email su Office 365

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Suite di produttività che protegge la posta elettronica dall'attacco di phishing e malware, con filtro antispam e antiphishing.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Vade Secure Office 365 è una suite di produttività che protegge la posta elettronica dall'attacco di phishing e malware. Grazie al filtro antispam e antiphishing, garantisce la sicurezza dei messaggi. Inoltre, offre funzionalità avanzate per migliorare la produttività degli utenti.

Leggere la nostra analisi su Vade Secure Office 365
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Vade Secure Office 365

Pydio

Soluzione avanzata per gestione file aziendale

star star star star-half-outlined star-outline
3.6
Sulla base di 16 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Condividi, sincronizza e accedi ai tuoi file ovunque con questo software di file sharing.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Pydio è una soluzione SaaS che ti permette di gestire i tuoi file in modo sicuro e facile. Con la possibilità di sincronizzare i tuoi file su tutti i tuoi dispositivi, Pydio ti permette di accedere ai tuoi dati ovunque tu sia. Inoltre, con la gestione dei permessi, puoi controllare esattamente chi ha accesso ai tuoi file.

Leggere la nostra analisi su Pydio
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Pydio

Microsoft Teams

Piattaforma collaborativa sicura

star star star star star-half-outlined
4.5
Sulla base di +200 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Versione a pagamento da 4,20 € /mese

Un software di collaborazione che consente di comunicare, condividere file e organizzare riunioni virtuali in un unico luogo.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Microsoft Teams è un software di collaborazione che offre funzionalità avanzate per migliorare la produttività del team. Consente di creare canali per la comunicazione, condividere file, organizzare riunioni virtuali, integrare applicazioni e molto altro ancora. Inoltre, è possibile personalizzare l'esperienza utente per adattarla alle esigenze del team.

Leggere la nostra analisi su Microsoft Teams
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Microsoft Teams

IBM Datacap

Ottimizza la gestione documentale con software avanzato

star star star star-half-outlined star-outline
3.9
Sulla base di 72 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Gestisci i tuoi documenti con facilità grazie al nostro software di gestione documentale. Automatizza il flusso di lavoro e riduci gli errori umani.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Il nostro software di gestione documentale ti permette di acquisire, classificare e archiviare i tuoi documenti in modo efficiente. Grazie alla sua capacità di riconoscere automaticamente i dati, puoi ridurre notevolmente il tempo necessario per la gestione dei documenti.

Leggere la nostra analisi su IBM Datacap
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di IBM Datacap

Powell Software

La suite collaborativa

star star star star star-half-outlined
4.8
Sulla base di 6 recensioni
info-circle-outline
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Piattaforma collaborativa per una gestione efficiente del lavoro in team. Consente la creazione di siti web, la condivisione di documenti e la comunicazione interna.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Grazie alla sua interfaccia intuitiva, Powell Software semplifica la collaborazione tra i membri del team, migliorando la produttività. La piattaforma permette di personalizzare i siti web, di creare flussi di lavoro e di coordinare i progetti in tempo reale.

Leggere la nostra analisi su Powell Software
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di Powell Software

NextSend

Innovativa Piattaforma di Automazione Email

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Software di trasferimento file per inviare documenti di grandi dimensioni in modo sicuro e veloce.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

NextSend ti consente di inviare file fino a 5 GB, criptati e protetti da password. Puoi personalizzare i messaggi di notifica, monitorare lo stato di consegna e integrare la soluzione con il tuo sistema.

Leggere la nostra analisi su NextSend
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di NextSend

TransfertPro

Soluzione Innovativa di Gestione Documentale Online

Nessuna recensione degli utenti
close-circle Versione gratuita
close-circle Prova gratuita
close-circle Demo gratuita

Precio bajo solicitud

Condividi i tuoi file in modo sicuro e veloce con un software di condivisione di file affidabile.

chevron-right Più dettagli Meno dettagli

Trasferisci file di grandi dimensioni in pochi clic, crea link di condivisione personalizzati e scegli chi può accedere ai tuoi file. Il tutto con una crittografia avanzata per proteggere la tua privacy.

Leggere la nostra analisi su TransfertPro
Per saperne di più

Verso la scheda prodotto di TransfertPro

DIRECTORY.GUIDE_TITLE

Guida e consigli sugli strumenti di collaborazione

Definizione software collaborativi

Ci sono molti termini: software per team, software di collaborazione, software collaborativi... Ma l'obiettivo è lo stesso: permettere a un gruppo di utenti di lavorare insieme in un unico spazio di lavoro senza necessariamente stare insieme. Consente l'accesso alle applicazioni web più comuni: e-mail, suite per ufficio, condivisione di documenti, chat instatanee, agende o social network. Tutti i dati sono archiviati nel cloud, sicuri e accessibili ovunque ci si trovi. Avrete tutti gli strumenti possibili affinchè il vostro team possa essere in grado di lavorare a distanza in situazioni di trasferta, Smart Working e differenti sedi. Le caratteristiche principali di questo tipo di software sono flessibilità e scalabilità che consentono di lavorare dinamicamente come il mercato di oggi richiede.

Differenti livelli di collaborazione

Tradizionalmente ci sono 3 categorie di software collaborativi in funzione al livello di collaborazione e interdipendenza tra i 3 utenti.

  • Strumenti di comunicazione: sono strumenti di scambio di informazioni. Se asincrona parliamo ad esempio di mail in cui la dinamicità degli scambi è bassa. Altrimenti abbiamo la comunicazione sincrona, come per la messaggistica instantanea, in cui gli scambi tra gli utenti sono pressochè immediati.
  • Conferencing: strumenti in cui il focus è la realizzazione di un obiettivo comune ai diversi attori
  • Coordinamento: prevedono il più alto livello di interdipendenza tra gli attori. Devono rendere possibile a tutti i collaboratori di contribuire e far si che tutti possano portare a termine i loro compiti per la realizzazione dell’attività complessiva (esempio per la gestione progetti).

Differenti utilizzi di un software collaborativo

Educativo

Una delle ultime tendenze in ambito educativo/formativo è l’apprendimento collaborativo. Si tratta di una relazione di interdipendenza tra i membri del gruppo nella realizzazione di un progetto. Può essere intesa come un lavoro di gruppo tra studenti che possono utilizzare le piattaforme collaborative per dividersi i compiti, darsi delle scadenze e e comunicare tramite chat e mail. Altrimenti, viene sempre di più applicata una dinamica collaborativa nell’ambito della relazione docente-alunno. In questo senso, abbiamo strumenti di comunicazione asincrona ( mail), piattaforme di apprendimento online, Webinar, test online e molto altro.

Si tratta di tutta una serie di strumenti che hanno portato alla nascita di corsi di laurea interamente online e didattica interamente online per i gradi di istruzione inferiore.

Aziendale

All’interno delle aziende diventa sempre di più importante l’adozione di una dinamica più collaborativa. Grazie all’utilizzo di questi software quasi ogni tipo di attività può essere svolta in maniera collaborativa. A partire dalla gestione delle task che può essere condivisa all’interno di un progetto per vedere l’avanzamento complessivo del team, eventuali punti bloccanti ed ecc.

Grazie poi a strumenti come le agende condivise, è possibile vedere le disponibilità per organizzare meeting e meglio organizzare le scadenze tramite le disponibilità.

Chat e mail, inoltre, hanno parzialmente risolto il problema delle troppe riunioni, portando gli incontri di persona ad essere organizzati solo quando necessario.

Anche la formazione aziendale può essere semplificata attraverso presentazioni e Webinar.

Infine questo tipo di software ha segnato la svolta nella gestione documentale. Tutti i documenti sono centralizzati, possono essere modificati dai diversi membri di un team senza più preoccuparsi di inviare la versione più aggiornata.

Principali vantaggi di un software collaborativo

La gestione delle informazioni e la comunicazione interna sono ormai questioni importanti per le aziende. Spesso gestiamo una grande quantità di informazioni o di compiti da gestire e a volte è difficile navigare. Per far fronte a questo, le aziende hanno bisogno di strumenti per il lavoro collaborativo.

Molte persone vorrebbero lavorare in modo più efficiente e veloce, ma spesso non sanno come farlo. Lo scambio di informazioni e il lavoro professionale oggi è essenziale per la produttività e la comunicazione dell'azienda.

Fortunatamente, oggi viviamo in un'epoca moderna dove esistono strumenti di collaborazione e dove è possibile creare e condividere file di lavoro. Purtroppo, sapere quali strumenti utilizzare non è un compito facile.

Inoltre, è grazie a questo tipo di strumenti che possiamo vedere lo sviluppo dello Smart Working e di una migliore collaborazione tra persone che lavorano in sedi diverse (ad esempio quando si parla di dinamiche internazionali)

Tipologie di software collaborativi:

Quando si parla di software collaborativi in realtà si intendono parecchie categorie di software le cui funzionalità possono essere raggruppate all’interno di singoli software.

  • File sharing
  • Gestione documentale (DMS)
  • Gestione Task
  • Webinar
  • Conferenze web
  • Presentazioni
  • Social network aziendali

I principali software collaborativi